Aplha man · Bad boy · Dark romance · Racconti · Romance · Royal romance

Recensione “La regina dello zodiaco stagione 1”

Titolo: La regina dello zodiaco

Autore: Gemma James

CE: Virgibooks

Prezzo: 13.00 cartaceo, 2.70 ebook

Pagine: 412

Trama: Dodici uomini. Una regina vergine. Un matrimonio combinato.

Benvenuti sull’Isola dello Zodiaco. Il viaggio con Novalee ed i Fratelli dello Zodiaco sta per cominciare.

Novalee è una giovane regina, che è stata venduta dallo zio alla Fratellanza dello Zodiaco.
Dodici bellissimi e terribili re, ognuno dei quali a capo di una Casata che rappresenta un segno zodiacale.
La regina dovrà trascorrere un mese con ognuno di loro, perché ad ogni Fratello è concesso il diritto di “saggiarla” prima dell’asta che, alla fine dell’anno, si svolgerà per aggiudicarsi la sua mano.
Il primo uomo che Novalee incontra è Liam Castle, l’Ariete, e il Cancelliere della Fratellanza. Un uomo rigido e giusto, che le insegnerà le stringenti regole che Novalee dovrà rispettare sull’Isola dello Zodiaco.
Ma Liam Castle non è il più perfido dei Fratelli.
Heath Bordeaux, della Casata del Toro, è un uomo inflessibile e crudele. Vittima del segno zodiacale che rappresenta, è un uomo sanguigno, che non perdona facilmente. Ma Novalee imparerà a resistere alla sua durezza, anche grazie a Sebastian, della Casata del Leone, verso cui Novalee matura da subito un’attrazione irresistibile.
Quando anche il mese col Toro è finito, arriva il turno di Landon, il Fratello che rappresenta i Gemelli.
Con lui Novalee scoprirà un legame intenso che cambierà per sempre le sorti del suo destino.

Una serie travolgente acclamata dalla critica e che ha scalato le classifiche bestseller degli USA. Tutti e dodici i libri presto disponibili per Virgibooks.

ATTENZIONE: questa opera contiene scene esplicite di sesso.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi dopo un assenza abbastanza lunga dovuta ad un blocco del lettore interminabile, torno finalmente con una recensione in collaborazione con la casa editrice Virgibooks, che ringrazio per l’invio del file, ma soprattutto ringrazio Maria Vittoria per avermi accompagnata nei miei scleri durante e dopo la lettura.

E arriva in Italia per la prima volta il 31 ottobre 2020 l’autrice bestseller Gemma James ,con la sua serie dark romance “La regina dello zodiaco ” che prevede la bellezza di ben 12 volumi e che racconta una storia travolgente fatta di inganni, regole, tradizioni e tanta ma tanta passione e sensualità.

La prima stagione della serie comprende i primi tre volumi : Aries, Taurus e Gemini, interamente narrati dal punto di vista della protagonista, Novalee, diventata regina a dodici anni dopo la tragica scomparsa dei suoi genitori.

Il destino di Novalee e interamente nella mani del suo zio Rowan, che non ci pensa due volta a vendere Novalee alla fratellanza dello zodiaco pur di diventare lui il prossimo re, e governare con il pugno di ferro.

La fratellanza dello zodiaco ha radici antiche e tradizioni da rispettare, i dodici uomini che la rappresentano sono forti, potenti e crudeli, disposti a tutto pur di avere l’oggetto dei loro desideri. E loro desiderano lei chi per amore chi per il potere o solo per il gusto di ottenere qualcosa.

Ogni libro che va a creare la serie che vede per protagonista uno dei dodici membri della fratellanze, e quando Novalee compie diciott’anni viene prelevata e consegnata sull’isola dello Zodiaco, con lo scopo di passare i prossimi dodici mesi in compagnia dei dodici membri della fratellanza, un mese per ogni segno fino ad arrivare all’asta finale che si concluderà con un matrimonio di potere.

Il primo volume e dedicato a Liam Castel, sotto il segno zodiacale dell’ariette, nonché il cancelliere della fratellanza. Un uomo all’apparenza rude e crudele, ma sotto questa maschera nasconde un animo gentile e passionale che insegna a Novalee il piacere della carne, e che si insinua sotta la sua pelle incendiandola.

Nel secondo volume incontreremo Heath Bordeaux, sotto il segno zodiacale del toro, il tesoriere della fratellanza, un uomo crudele, autoritario e dominante, amante delle regole e delle punizioni corporale, che tratta Novalee come una sottomessa, ma che nasconde un segreto. Io sinceramente dietro a questo suo comportamento ho notato un uomo debole, schiavo delle tradizioni imposte dall’isola e dalla mentalità maschilista in cui e cresciuto.

Infine il terzo volume e quello dedicato  Landon Astor, sotto il segno zodiacale dei gemelli, la cui storia si intreccia con quella di Novalee sotto punti diversi, tra loro non ci saranno contatti fisici sessuali, anzi la loro storia sarà quasi fraterna, dolce e delicata.

Ma tra tutti questi dodici uomini che vengono presentati nel primo volume a Novalee, c’è ne uno che ha il potere di incendiare e far battere il cuore alla nostra protagonista con una sola occhiata, signore e signore lui e Sebastian Stone, sotto il segno del leone e vi assicuro che lui a il potere di mandare fuori di testa anche me, e io non vedo l’ora di parlarvene nella prossima recensione.

“La regina dello zodiaco stagione uno” e un dark romance e se non siete amanti del genere o se non siete capaci di leggere il libro con una mente aperta, vi sconsiglio la sua lettura. Al suo interno ci saranno scene di violenza fisica, psicologica e sessuale, con un linguaggio davvero scurrile che fi farà arrabbiare durante la lettura.

Io personalmente durante il primo volume sono entrata in empatica con la protagonista e posso assicurarvi che mi sono sentita arrabbiate, confusa e delusa, ma poi mi sono detta che dovevo prendere il libro per quello che è, ossia una storia inventata che va letta con la mente aperta e posso assicurarvi che dopo ho divorato i primi tre volumi in un attimo.

La scrittura dell’autrice e davvero ipnotica, suggestiva e scorrevole, può risultare un genere già letto e riletto ma e del tutto originale, sia come trama che come personaggi. Una volta che si prende tra le mani il libro e si inizia a leggere non ti accorgi del tempo che passa, perché una pagina tira l’altra e alla fine ti ritrovi a leggere i ringraziamenti.

E per concludere vi faro una breve ma significativa domanda, E TU CHE TEAM SEI ?

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...