Fantasy · fantasy romance · Young adult

Recensione “Bircàbia Orphin”

Titolo: Bircàbia Orphin

Autore: Lara Berettieri

CE: Rizzoli

Prezzo: 17.00 cartaceo, 9.99 ebook

Pagine: 456

Trama: Bircàbia è una sedicenne vulcanica e senza peli sulla lingua, trasferitasi a Roma dall’eccentrica zia Diana per inseguire il sogno di diventare un’attrice di teatro. Insieme alla migliore amica Lùnia, raffinata erede di una nobile casata russa, frequenta il Centro Studi d’Arte e affronta la quotidianità della vita studentesca, fra insegnanti bizzarri, bulli e compagne che si sforzano in tutti i modi di farla sentire inadeguata, e il talentuoso Rìon, tremendamente misterioso e affascinante, ma altrettanto fastidioso. Bircàbia e Lùnia sembrano normalissime adolescenti – se non fosse per i nomi stravaganti – ma in segreto, la notte, partecipano ai raduni che si tengono a Villa Zaffìra, un luogo incantato e occulto nel cuore della capitale, raggiungibile prendendo il bus 333 barrato e percepibile solo da chi ha una vista straordinaria e una natura magica. Ed è proprio durante una di queste riunioni che scoprono che la Comunità Magica a cui appartengono è sconvolta da una serie di oscure sparizioni, e i cui intrighi finiranno per coinvolgerle sempre più da vicino, guidandole verso avventure inaspettate e rivelazioni che cambieranno tutto ciò che hanno sempre dato per scontato, comprese se stesse.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno dopo tantissimo tempo con una collaborazione con la Rizzoli, che ringrazio per l’invio del libro in omaggio.

Il 25 maggio 2021 e uscito “Bircabia Orphin ” scritto da Lara Berettini, che ci regala un’avventura tutta romana piena di magia e di mistero, ma anche di avventura e un pizzico di giallo che accompagnerà la nostra protagonista per tutta la durata del libro.

“Bircabia Orphin” si presenta come un fantasy young adult, con una protagonista che nasconde un segreto e che vive una doppia vita, una alla luce del giorno e l’altra di notte in una villa incantata, visibile solo a chi come lei e magica e speciale.

Bircabia ha solo sedici anni, sogna di diventare un attrice e frequenta il Certo studi d’arte insieme alle sue migliori amiche e Lunia, una ragazza magica e speciale esattamente come lei, perché Birca e Lunia sono entrambe streghe, discendenti del Lìlium Stellato, una delle due fazioni della comunità magica, che pratica la magia bianca e sogna un mondo migliore e pacifico , mentre l’altra fazione e quella che discende dal Spinédra Occulta, praticanti di magia nera e spietati soggetti che mirano solo al controllo del mondo e al potere.

Per Birca le cose si complicano quando inizia ad indagare sul passato della sua famiglia e sul sangue che le scorre nelle vene, oltre a questo, a complicare le cose ci si mette anche il bello e il tenebroso della scuola Rion, compagno di classe un po’ particolare che scatena in Birca delle sensazioni del tutto sconosciute.

Insieme a Lunia e poi a Rion, Birca continua le sue ricerche sulla sua famiglia, venendo a conoscenza di verità che mai avrebbe immaginato di scoprire, mettendola cosi nel mirino di persone pericolose che vogliono sfruttare Birca per i loro scopi malvagi.

“Bircabia Orphin ” è un libro fantasy che per gli amanti del mondo magico e di Harry Potter e perfetto, l’autrice ha saputo creare un mondo magico del tutto nuovo, fatto di leggende, misteri, regole, discendenze e rivalità tra i due rami. Ha saputo come intrecciare una trama che durante la lettura trova la via della soluzione, mettendo pero la basi anche ad un seguito, sempre se l’autrice deciderà di continuare questa meravigliosa e magica avventura.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...