Fantascienza · Fantasy · Manga · Series

Recensione “Hard’n steel vol 1”

Titolo: Hard’n steel

Autore: Dottor Ameba (Autore), Lumaca Marina (Autore), Yamane Midori

CE: Uppercomics

Prezzo: 4.50 cartaceo

Pagina: 144

Trama: Katsumata K. Kein: un vero uomo, una volontà dura come l’acciaio. Disprezza i codardi, adora alla follia mangiare limoni crudi. Ma un giorno il Dottor Ade, assurdo uomo di scienza, ha donato al mondo degli eccentrici poteri, legati all’ultimo cibo che si è mangiato, i Flair. E il limone, l’amato limone, è diventato per Katsumata una terribile maledizione… Cosa farà per poter tornare a gustare con gioia il suo amato agrume?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una collaborazione per la Uppercomics, che ringrazio come sempre per la disponibilità e per l’invio del manga in omaggio.

Sta volta il nostro manga e “Hard’n steel vol 1” scritto da Dottor Ameba e Lumaca Marina, un manga un po’ fuori dal comune che al primo impatto lascia il lettore spiazzato, perché tra le pagine del volume troviamo un mix che ha sempre funzionato. Sto parlando di quel mix fatto di avventura, divertimento, pazzia allo stato puro, poteri, supereroi, comicità e il tizio di turno che si crede dio sceso in terra.

“Dio sceso in terra ” non e altro che Dottor Ade un scienziato che ormai conosce anche il segreto del universo e per pura noia e in preda alla follia, apre il volume con un discorso folle con il quale dona alla popolazione un potere chiamato “Flair” attraverso i canali di comunicazione. Questo dono colpisce tutti quelli che sono in ascolto e si attiva in una maniera particolare ossia attraverso l’ultimo alimento che hanno mangiato al momento della trasmissione.

Potete solo immaginare il caos che si scatenerà in seguito alla scoperta dei poteri, perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità , giusto per citare lo zio Ben.

“Hard’n steel vol 1” ci introduce in un mondo folle, pazzo che per certi versi ricorda Gotham, ma non per la sua oscurità quanto per la sua follia e per i personaggi più disperati in cerca di una soluzione per tornare alla normalità, perché se per una persona tutto questo e un sogno che si avvera, per un altra e una vera e propria maledizione.

Ho trovato la lettura di questo primo volume davvero molto bella, comica e divertente, più leggevo e più mi sembrava di tornare indietro nel tempo ,quando avevo 10-11 anni e andavo e vado ancora pazza per Sailor Moon, Dragon Ball, One piece e tanti altri ancora. Questo manga non ha niente da invidiare a nessuno, e del tutto un manga originale con una trama folle che affascina subito il lettore sin dalla cover, per non parlare dei disegni che sono meravigliosi, dettagliati e pazzeschi che fanno sognare il lettore a occhi aperti.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per saperne di più.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...