Fantascienza · Manga · Series

Recensione “Freedom vol 1 di 3 “

Titolo: Freedom

Autore: Rossella Gentile e Ivana Murianni

CE: Uppercomics

Prezzo: 6.90 cartaceo

Pagine.184

Trama :Il sogno di Aiko è quello di scappare da Shora, una società in cui la tecnologia e il progresso dominano, a discapito della libertà dei cittadini.Un giorno, addentratasi nel centro di Shora, Aiko viene fermata da una tecnogilda, controllori scelti per mantenere l’ordine il rispetto nelle strade, in nome del dittatore. Quando tutto sembra perduto, il sogno di rivalsa di Aiko arde di nuova vita, incrociandosi con quello di altre due ribelli

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione in collaborazione con Uppercomics, che ringrazio per la coppia in omaggio del manga e per la disponibilità.

Il manga di oggi e “F33EDOM” creato da Autore: Rossella Gentile e Ivana Murianni ed e il primo volume di una seria da tre. La storia si svolge nel anno 3101 dove l’umanità e sotto una dittatura molto rigida che priva i propri abitanti dalla loro libertà .

La nostra protagonista e una ragazza rimasta orfana in giovane età che non si arrende davanti ad una vita in gabbia, priva di ogni libertà e di stimoli, costantemente sotto stretta sorveglianza. Quando una sera mentre si aggirava sulle strade di Shora assiste all’interrogatorio di un ragazzino, non riesce a non farsi coinvolgere e spinta dalla sua determinazione e impulsività decide di uscire allo scoperto per cercare di aiutarlo. Tale gesto non passa inosservato e presto Aiko si ritroverà coinvolta in quello che viene chiamata resistenza, che sembra avere tutte le risposte che cerca, anche quello riguardante la misteriosa morte dei genitori.

“Fr33dom” viene presentato al pubblico come un manga shonen tutto al femminile e dalle sfumature cyberpunk e sci-fi con un pizzico di comicità e molta azione. Il volume presenta dei disegni realizzati con molto cura, molto espressivi e coinvolgenti che trascina il lettore in un mondo dove per avere la propria liberta si deve combattere con tutte le forze.

La letture di questo primo volume si e rilevata molto interessante, tanto che non vedo l’ora di leggere anche i prossimo volumi per sapere come andrà a finire questa avventura.

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...