Manga

Recensione ” Silent smiles “

Titolo: Silent smiles

Autore: Elena Vitagliano 

CE: Uppercomics

Prezzo: 7.50 cartaceo

Pagine: 234

Trama: “Un silenzio vale più di mille balloons.” Per la prima volta fuori dal Giappone, arriva la raccolta di storie auto-conclusive di Elena Vitagliano, prima donna europea a vincere il concorso giapponese “Silent Manga Audition”. Questa brillante autrice riesce ad affrontare, con ironia e tenacia, sia temi frizzanti e leggeri che temi sociali dal forte impatto, quali il bullismo, l’emarginazione, il fair play e l’emancipazione femminile. Attraverso un linguaggio universale, Elena presenta 12 episodi che toccano i sentimenti di chi li legge con immagini tanto delicate quanto potenti.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi finalmente dopo cosi tanto tempo sono riuscita a scrivere la recensione di questo manga meraviglioso in collaborazione con Uppercomics, che ringrazio per l’invio del manga in omaggio.

“Silent smiles” si presenta come un manga alla giapponese, ma pensato tutto all’italiano, infatti l’autrice e una ragazza talentosa e bravissima, che grazie ai suoi disegni riesce trasmettere tutte le emozioni rinchiuse tra le pagine del suo manga.

Il volume e composto da 12 storie disegnate e pensate direttamente da Elena, che grazie alla sua bravura riesce a far comunicare tutto quello che i personaggi provano solo attraverso i disegni senza mai usare i dialoghi e grazie alle piccole introduzioni presenti all’inizio di ogni capitolo, ci fa capire che direzione prenderà la storia.

Io personalmente ho letto il volume tutto d’un fiato, una mattina che aspettavo di prendere l’aero per tornare in Italia e ho scoperto un mondo dove le parole non servono perché le immagini si piegano da sole e ho amato ogni singolo capitolo, perché al suo interno c’è un mondo intero tutta da scoprire.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...