Giallo · Graphic Novell · Manga

Recensione “Tirocinio letale -CSI “

Titolo: Tirocinio Letale CSI

Autore: Sekou Hamilton , Steven Cummings

CE: ReNoir

Prezzo: 7.50 cartaceo

Pagine: 160

Trama: Un tirocinio da sogno si trasforma in uno spaventoso incubo quando 5 brillanti aspiranti investigatori si trovano ad indagare, nel loro primo caso, sull’assassinio di una loro collega.

Quando la quindicenne Kiyomi Hudson inizia il tirocinio presso il Laboratorio della Scientifica di Las Vegas, sa benissimo a cosa va incontro, ma non immagina quanto a fondo si dovrà spingere con le indagini sulla morte di Gretchen Yates.

Basato sul famosissimo serial televisivo, ecco il futuro del laboratorio della Scientifica di Las Vegas: gli stagisti del CSI!

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi la recensione e per Renoir Comics, che ringrazio per l’invio del fumetto in omaggio e per la bellissima collaborazione.

Alzi le mani, chi come me ama le serie poliziesche e investigative come CSI -scena del crimine. Penso di aver visto quella serie un centinaio di volte da quando e uscita fin ora, infatti quando viene trasmessa su Italia 1 verso le 19:30, noi, e con noi intendo mamma, papà ed io, siamo intorno al tavolo a cenare. Potete solo immaginare le scene che trasmettono in quel momento.

Questo fumetto va presso come un episodio inedito della serie, dove i protagonisti sono alcuni tirocinanti vogliosi di diventare dei scienziati del laboratorio della criminalistica di Las Vegas. Tutto sembra procedere bene, ci sono gli esami, alcuni vengono ammessi altri no, altri ancora uccisi ed è cosi che i nostri protagonisti si ritroveranno a indagare per scoprire il vero colpevole che c’è dietro.

In questo volume appaiono anche due personaggi principali della serie, direi i personaggi che hanno dato vita alla serie, stiamo parlando di Gil Grissom disegnato più giovane e più bello, ma anche più divertente, e Catherine Willows che resta sempre la stessa della serie sia caratterialmente che di aspetto.

Per quanto riguarda i disegni e la storia posso solo dire che sono fantastici. I disegno vengono dalla penna magica di Steven Cummings che riesce a portare sul foglio personaggi unici dalle linee pulite quasi reali, mentre i testi sono di Sekou Hamilton che regala dialoghi ben definiti con termini scientifici comprensibili. Insieme i due autori hanno saputo come mischiare i vari elementi della storia dando alla luce un fumetto ricco di azione.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...