Music romance · Romance · Series · Standalone

Recensione “Kellan Kyle- storia di un amore proibito”

Titolo: Kellan Kyle-storia di un amore proibito

Autore: S.C.Stephens

CE. Always publishing

Prezzo. 14.90 cartaceo, 4.99 ebook

Pagine: 480

Trama:

Una rockstar romantica e tormentata.
Un amore proibito.
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.

L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte.

Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico.

Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Keira, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.

Recensione

Buongiorno Lovers, sono tronata un po’ attiva in questi giorni e ho deciso di tornare in pista con una recensione di un libro che ho amato e che ho aspettato per anni la sua traduzione. Come avrete capito sto parlando di “Kellan Kyle” ossia Thoughtful (Thoughtless) di S.C Stephens, di cui ringrazio la Always publishing per avermi inviato il libro in omaggio, ma soprattutto per aver portato finalmente in Italia anche la versione della storia dal punto di vista di Kellan.

Se non sapete di cosa sto parlando allora dovete assolutamente recuperare la trilogia di Thoughtless formata da : Il frutto proibito, La prova d’amore e L’ultima occasione, una trilogia che racconta l’amore tormentato di Keira e Kellan.

Era il natale del 2017 quando mi sono appropriata al mondo di Kellen, per la precisione avevo preso l’ultimo libro della trilogia, senza sapere che era una trilogia convinta che fosse un standalone. Non vi dico la fatica che ho fatto per recuperare i primi due, considerando che “La prova d’amore ” era introvabile, è stato un puro miracolo ma il 24 gennaio del 2018 ho completato finalmente la serie e mi sono lasciata innamorare e conquistare da Kellan.

Questo nuovo romanzo della serie è totalmente dal punto di vista di Kellan che racconta (e vive ) tutto quello che è successo nel ” Il frutto proibito ” il libro della trilogia originale. Se non avete letto “Il frutto proibito” vi sconsiglio di leggere “Kellan Kyle” perché certe emozioni si perdono senza aver letto il primo libro. Io sono di parte e non mi stancherei mai di Kellan, ma devo dire che e stato un po’ pesante come libro, in certi punti e stato ripetitivo e sembrava più un racconto che una storia che si vive in prima persona.

Quello che colpisce pero sono le emozioni che Kellan riesce a trasmettere attraverso i suoi pensieri, parole e gesti, la lettura di ogni capitolo è stata straziante, dolorosa ma anche bellissima e unica, nonostante il rapporto distruttivo dei personaggi.

Kellan e Keira sono due calamite che si attraggono e si respingono avvicenda, ma sono anche distruttivi e tossici l’uno per l’altra, e nonostante l’amore che provano.

“Kellan Kyle- storia di un amore proibito ” ci regala emozioni e scene inedite, ma soprattutto regala a Kellan la consapevolezza che non è solo al mondo, che anche lui e degno d’amore e di felicita.

Se volte cimentarvi nel meraviglioso mondo di Kellan vi coniglio di iniziare con “Il frutto proibito” e “Kellan Kyle” in contemporanea, alternando i capitolo dei vari personaggi per avere una visione a 360° dei fatti.

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...