Military romance · Narrativa moderna e contemporanea · Romance · Second chance romenze · Standalone

Review Party” Light of home”

Titolo: Light of home- un faro nella tempesta

Autore: Tara Sivec

Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 320
Data di uscita: 1 luglio 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Andrea Russo

Trama: Troverò sempre la strada per tornare da te…
Un viaggio d’amore epico di redenzione, perdono e seconde possibilità.

Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare.  Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore. Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano. Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani. Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore. Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme. 

Attraverso lettere, flashback e pagine di diario, Light of Home racconta la storia di un amore puro, struggente, capace di durare una vita.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi e tempo di Party, per l’esattezza di Review Party per il nuovo romanzo edito Always Publishing, che ringrazio come sempre per la disponibilità e l’invio del file in omaggio.

“Light of home: un faro nella tempesta” è il primo romanzo che leggo di Tara Sivec, prima della trama e della storia dei personaggi sapete cosa mi ha colpito ? La cover del libro, al primo impatto ho detto cavolo è stupenda, poi sono andata a leggere la trama e mi sono innamorata, perché alcuni generi letterari mi entrano nel cuore, e quando leggo una trama dove il protagonista è un ex marine tormentato e burbero vedo le stelle senza il bisogno di essere colpita alla testa da un libro mattone.

Attraverso la penna di Tara, ho conosciuto personaggi che mi sono entrati nel cuore , non per la loro spensieratezza o allegria, ma perché sono complessi, sono tormentati, sono spezzati e insicuri, hanno demoni e paure da estirpare e non sono perfetti nella loro natura, ma sono graffiati, scheggiati dalla tempesta che incombe su di loro.

Tara in questo romanzo mette in evidenza quanto a volte nella vita si debba concedere una seconda occasione, perché e di questo che i nostri due personaggi hanno realmente bisogno in una relazione dove l’amore non e mai mancato, ma è stato un po’ oscurato dalle paure e dai demoni dei due protagonisti, dalla mancanza di comunicazione e dalla guerra.

La storia di Fisher e Lucy è piena di amore, in ogni scena, in ogni pensiero l’amore c’è, sempre, cosi come i dubbi e le paure di tutti e due. Il punto forte di “Light of home” sta nei flashback, nelle pagine dei diari di Fisher e nella sua voglio di rimediare e di riconquistare l’amore della sua vita, ma soprattutto nella sua forza di affrontare i suoi demoni per poter vedere la luce in fondo al tunnel.

“Light of home: un faro nella tempesta ” è la storia che stavo aspettando, una storia toccante, vissuta, dolorosa, unica, dolce, romantica, straziante ed emozionante, con due personaggi che sin da subito ti entrano nel cuore. Quello che ho apprezzato è la sincerità che i due personaggi mostrano nei confronti dei loro sentimenti, sin dalle prima pagine non hanno mai nascosto i sentimenti che li legavano ancora, avevano solo paura di riprovarci, di soffrire ancora, ma quando si sono finalmente lasciati andare è stato come tornare a respirare dopo anni in apnea, aspettando il momento giusto per tornare a vivere.

Tara Sivec per me è entrata nella mia lista di autrici preferite, la sua penna e scorrevole e fluida,le scene di sesso o erotiche sono risultate giuste e mai volgari, i temi trattati sono delicati e sensibili, e lei ha saputo come renderli meno pesanti ma importanti, trattandoli con delicatezza e mai con superficialità.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...