Contemporary romance · Drammatico · Romance · Standalone

Recensione “Vorrei Viverti Ancora “

Vorrei viverti ancora di [April K. Jones]

Titolo: Vorrei viverti ancora

Autore: April K Jones

Prezzo: 13.99 cartaceo, 2.99 ebook

Pagine: 324

Trama: In un angolo segreto del cuore, protetto dalle leggi del tempo, vive ancora lui. Intoccabile ed eterno, come fuoco e paradiso.

Quando Alice Evans abbandona l’Inghilterra per seguire il sogno di laurearsi a Parigi, non immagina che questa esperienza la cambierà nel profondo.
Dopo anni di formazione, un titolo di studio e un lavoro precario da infermiera, a sconvolgerle i piani è il mieloma multiplo.
Accettare la nuova condizione di salute è difficile e, con il passare dei giorni, inizierà a mettere in discussione ogni scelta fatta dalla sua partenza.
Un nome in particolare le è impresso nell’anima: Matthew Hamilton, il ragazzo con cui è cresciuta e che ha lasciato prima di stabilirsi in Francia. L’unico rimpianto a cui non ha mai rimediato.
Tornare a vivere uno di fronte all’altra potrà far comprendere a entrambi che i ricordi bruciano, nonostante gli errori e il tempo trascorso? Quanto si è disposti a lottare, quando la vita batte a ritmo lento?

Vorrei viverti ancora è la storia di due destini legati dalla stessa stella.
Un amore scolpito nel tempo che chiede di essere vissuto ancora e ancora.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con un collaborazione con l’autrice April K Jones, che ringrazio per l’invio del file in omaggio del suo nuovo libro “Vorrei viverti ancora “

Parto con dirvi che la lettura di questa autrice mi e del tutto nuova, non ho mai avuto il piacere di leggere qualcosa di suo fino a pochi giorni fa, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa, ho adorato e amato immergermi nella lettura di questo suo romanzo .

Dovete sapere che “Vorrei viverti ancora” è un romanzo dalle sfumature drammatiche anche se si tratta di un contemporary romance e second chance romance, il libro si apre già con una notizia che sconvolgerà sia la protagonista che il lettore.

Infatti la nostra protagonista Alice, è una ragazza giovane, solare, dolce e amichevole che vive la sua vita a Parigi, facendo il lavoro dei suoi sogni finché un giorno non scopre di soffrire di una malattia di sangue molto rara, stravolgendo cosi tutta la sua esistenza, mettendo in dubbio ogni cosa, ogni scelta e pensiero. Dopo aver assimilato la notizia e dopo aver preso una decisione riguardo la sua vita sentimentale decide di tornare a casa in Inghilterra, dove potrà fare affidamento sulle persone a lei care.

Dovete sapere che non vi racconterò tutto quello che succede nel libro, perché penso che per godervi al meglio una lettura si deve iniziare dall’inizio, passo per passo, capitolo per capitolo, esattamente come la nostra protagonista che dopo un attimo di smarrimento si fa forza e riprende in mano la sua vita.

Come ho detto all’inizio questo e il primo libro dell’autrice che letto e ho amato ogni singolo capitolo, mi sono immedesimata nella storia sin dall’inizio e sono stata vicina alla protagonista passo per passo, ho apprezzato molto il duro lavoro che April ha fatto nel scrivere il romanzo , si nota veramente tutta la passione e lo studio che c’è dietro a una storia destinata a commuovere e a far emozionare il lettore. La scrittura sin da subito risulta fluida e scorrevole, tanto che in pochissimo tempo il lettore si trova del tutto immerso nella storia, i capitoli sono a Pov alternati e ogni tanto spunta un capitolo di un dei personaggi secondari della storia, all’inizio non si capisce questa scelta dell’autrice, ma più si va avanti con la lettura più si apprezza e si capisce le scelte che l’autrice ha fatto, infatti si vanno a incastrare come dei pezzi di puzzel perfetti.

Io personalmente ho divorato il libro in pochissimo tempo tanto che alla fine ero sorpresa che fosse finito, ho apprezzato la scelta del finale e non vedo l’ora di leggere altro di April, ormai mi sono innamorata della penna dell’autrice.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...