Fantasy · Manga · Romance

Recensione “Legami di sangue -Vampire Kisses vol 1-2-3”

Titolo: Vampire kisses – legami di sangue -vol 1

Autore: Ellen Schreiber – Rem

CE: ReNoir

Pagine : 128

Prezzo: 7.00 cartaceo

Trama: L’ultima cosa di cui Raven e Alexander hanno bisogno è qualche altra difficoltà nella loro storia d’amore strettamente notturna. Perché lui è un vampiro! La loro vita insieme non può essere davvero normale, ma d’altronde a Dullsville non succede quasi mai niente. Fino a quando in città arriva una famiglia di vampiri! Si tratta di Claude, il cugino che Alexander non vede da quando erano bambini. Dal momento in cui appare al cimitero di Dullsville, qualcosa sta per cambiare in città!

Titolo: Vampire Kisses- legami di sangue vol 2

Aurore: Ellen Schreiber- REM

CE:ReNoir

Prezzo: 7.50 cartaceo

Pagine: 192

Trama: Alexander è un vampiro. Raven è umana. Si amano. Nulla potrebbe separarli… oppure sì? Claude, il cugino di Alexander, e la sua banda di creature della notte, sono arrivati a Dullsville per ritrovare le fiale di puro sangue di vampiro nascoste anni addietro dalla nonna di Alexander. Con quelle fiale, potranno completare la loro trasformazione, e diventare vampiri a tutti gli effetti. Ma hanno bisogno dell’aiuto di Raven… e le faranno una proposta che non potrà rifiutare, ma che avrà conseguenze per l’eternità!

Titolo: Vampire kisses-legami di sangue vol 3

Autore: Ellen Schreider -Elisa Kwon

CE: ReNoir

Pagine: 200

Prezzo: 7.50 cartaceo.

Trama: Il cugino malvagio di Alexander, Claude, ha scoperto che le fiale di sangue di vampiro che ha trovato non sono vera. L’inganno di Raven e Alexander è stato scoperto, e quello che è peggio è che Claude si e alleato con il nemico giurato di Raven, Trevor, per trasformare tutta Dullsville in una colonia di vampiri. Una storia di rancori, rivalse e vero amore.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi parleremo di una raccolta di manga composta da tre volumi in collaborazione con la casa editrice ReNoir, che ringrazio per l’invio del manga in omaggio, scritto da Elle Schreider e disegnato da Rem.

Questa raccolta di manga prende vita dalla penna di Ellen Schreider con i disegni REM e Elisa Kwon, ed e un adattamento sequel della serie a romanzi di Schreider, dove i nostri protagonisti sono due ragazzi , apparentemente normali, se non fosse che uno dei due è un vampiro immortale che non può stare alla luce del giorno.

I nostri protagonisti sono Raven, una ragazza gotica che ama vestirsi di nero e le creature della notte, il suo sogno più grande e quello di conoscere una creatura della notte e innamorarsene, cosa che accade, infatti il suo ragazzo è Alexander un vampiro che si è trasferito nella cittadina di Dullsville rendendola un po’ meno noiosa. La loro storia d’amore notturna sembra procedere per il verso giusto, questo finché in città non si presenta il cugino mezzosangue di Alexander , Claude, e la sua sua banda di vampiri.

I nuovi arrivati sono in cerca di alcune fiale di sangue antico, che hanno il potere di rendere un mezzo vampiro in un vampiro completo. La ricerca di queste fiale metteranno i nostri protagonisti in allarme e in constante stato di vigilanza, il cugino Claude sembra intenzionato a tutto pur di metterci le mani, anche a minacciare Raven e tutti quelli cari a lei.

Questa raccolta di manga e davvero una meraviglia, quando ho preso in mano il primo volume è stato come tornare indietro nel tempo, nel lontano 2009 quando avevo 15-16 anni ed ero una persona in fissa con le creature della notte, eh si, avevo una cotta per un vampiro, più di uno direi. Come dimenticare il fascino dei Cullen o dei fratelli Salvatore ? Come dimenticare quell’ansia che si provava nel aspettare l’uscita di una nuova puntata della serie tv “The vampire diaries “?

Ecco quando ho iniziato a leggerlo mi e tornato tutto questo in mente e mi sono innamorata dei protagonisti di Vampire Kisses, della loro storia d’amore, delle scene romantiche e divertenti, persino il “cattivo” Claude mi ha fatto battere il cuore con quella sua aria da cattivo ragazzo.

Quello che più mi ha colpito del manga sono i disegno cosi dettagliati, ma in particola modi la cura dei dettagli nell’abbigliamento dei personaggi, di solito i personaggi di un manga presentano sempre gli stessi vestiti, mentre nel Vampire kisses i personaggi cambiano spesso il loro modo di vestirsi, presentandosi al lettore sempre in maniera diversa e originale.

Prendiamo per esempio la nostra protagonista Raven, il suo guardaroba e sempre diverso, pieno di accessori e vestiti adatti alla sua personalità, come i ferma capelli a forma di teschio o la collana appuntita, questi sono dettagli che saltano subito all’occhio e che il lettore apprezza molto.

La lettura di Vampire Kisses è una lettura che non impegna, è veloce, fluida, divertente e tiene il lettore incollato alle pagine, il tempo che si trascorre tra un volume e l’altro e davvero breve, almeno per me, ho letto tutti i tre volumi in pochissimo tempo e tutti di fila, divorati dalla voglia di scoprire il finale.

I primi due volumi alla fine presentano alcune schede dove l’autrice e Rem fanno vedere l’evoluzione e la creazione di un personaggio, mentre tutti e tre sempre alla fine presentano in anteprima alcune pagine dei romanzi di Vampire Kisses, perché ricordiamoci che prima i nostri protagonisti nascono come personaggi di un romanzo e poi come personaggi di un magna. Il personaggio di Claude e della sua banda sono stati creati esclusivamente per la realizzazione del manga stando a quello che l’autrice dice.

Lovers io posso dirvi che leggendo il manga ho riportato alla luce una parte di me che avevo seppellito in fondo all’armadio, mi sono divertita in compagnia di Raven, Alexander e Claude e non vedo l’ora di leggere anche la serie a romanzi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...