Romance · Standalone · Young adult

Recensione “Weird&Weirdo- va a finire che ti innamori”

s

Titolo: Weird&Weirdo- va a finire che ti innamori

Autore: Freya Dakets

CE: Leggereditore

Prezzo: 14.90 cartaceo, 6.99 ebook

Pagine: 276

Trama: L’adolescenza, si sa, è un gran casino. Specie quando ti chiami Mia Alfieri, da tutti soprannominata Mercoledì Addams, hai due genitori autori di romanzi gotici, una zia veggente e un’iguana come animale domestico. La situazione peggiora se hai una cotta per Giacomo, il ragazzo di quinta più bello della scuola che non sa nemmeno che esisti e messaggi con lui sotto anonimato. Peggiora al quadrato se il suddetto ragazzo deve interpretare il ruolo di Romeo e la tua migliore amica quello di Giulietta, in un modo in cui non si riesce più a distinguere la recitazione dalla realtà. E peggiora al cubo quando Damiano, dalla reputazione discutibile e purtroppo cugino di Giacomo, scopre il tuo segreto. Ma forse Mia non è l’unica a nascondere qualcosa e anche Damiano, sotto la veste da cattivo ragazzo, cela un segreto.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi parleremo di un libro in collaborazione con la Leggereditore, che ringrazio per l’invio del file in omaggio e per l’opportunità che mi hanno gentilmente concesso.

Il libro di oggi e “Weird&Weirdo ” di Freya Dakest, uscito lo scorso ottobre, un libro che ho divorato in pochissime ore, parto col dirvi che di questa autrice non avevo ancore letto niente, anche se di fama non mi era sconosciuta, anzi era da tantissimo che volevo leggerla, e finalmente posso dire che sono felice di aver fatto una piacevole scoperta.

“Weird&Weirdo” in realtà e il terzo romanzo che Freya scrive, e un YA dalle sfumature scolastiche adolescenziali, ma con dei personaggi meravigliosi, spumeggianti, sempre con la battuta pronta e mai scontata.

La nostra protagonista Mia, detta anche Mercoledì Addams, è una vera forza della natura, da una persona come lei ci si aspetterebbe di tutto, dal essere antipatica a essere una persona depressa considerando i stereotipi imposti dalla società, ma invece Mia abbatte questi muri e si dimostra una ragazza divertente, arguta, intelligente, con un senso del umorismo fuori dal comune, con la risposta sempre pronta e con una cotta madornale per il bello di turno.

Quando ho iniziato la lettura di questo romanzo, se devo essere sincera non sapevo cosa aspettarmi, penso che succede un po’ a tutti con i nuovi autori che si leggono, specialmente se si va su una lettura al buio, pensi “mi piacerà questo libro” ” la storia mi prenderà a tal punto da non lasciarlo mai di mano ?” ” sarò team A o team B”?, tutte domane e pensieri che mi faccio ogni singola volta che prendo un nuovo libro in mano per iniziare una nuova avventura.

Con W&W e successo esattamente cosi e dopo aver superato i primi momenti di timore e ho iniziato la lettura mi sono trovata catapultata in una dimensione del tutto nuova, perché non conoscevo lo stile di scrittura dell’autrice e non conoscevo i personaggi ed estato meraviglioso. Mi sono subito innamorata dalla scrittura cosi fluida, scorrevole, ironica, fresca e frizzante che mi sono ritrovata a divorare un capitolo dopo l’altro, desiderando di sapere sempre di più, di divorare altre pagine finché non son arrivata alla fine e sono rimasta svuotata, con un buco nel cuore e con la voglia di leggere il seguito, se mai ci sarà. Ho amato l’ambientazione, i personaggi che sono stati ben caratterizzati , il giusto sviluppo della storia, l’unica nota negativa e la mancanza di pov alternati, averi preferito sapere anche quello che Damiano pensava o provava.

Per me la scoperta di Freya e stata pura follia, puro amore a prima riga e puro divertimento, non vedo l’ora di leggere altro di suo e non vedo l’ora di portare avanti questo mio amore per la sua bravura.

Classificazione: 4.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...