Romance

Recensione “Bugiarde si diventa “

Bugiarde si diventa di [Felicia Kingsley]

Titolo: Bugiarde si diventa

Autore: Felicia Kingsley

CE: Newton compton editori

Prezzo: 9.90 cartaceo, 5.99 ebook

Pagine: 354

Trama: Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma…

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi sono tronata a tenervi compagnia con una lettura che mi ha tenuta incollata alle pagine per una notte intera, ovviamente sto parlando di “Bugiarde si diventa” di Felicia Kingsley edito Newton compton editori, uscito il 3 maggio 2021.

Ho conosciuto la scrittura di Felicia un paio di anni fa quando aveva pubblicato il suo primo romanzo “Matrimonio di convenienza”, devo dire che al momento di pagare il libro in libreria, e si un volta ci andavo in libraria e ci passo le ore indecisa su cosa leggere e cosa comprare, non avevo mai sentito parlare di questa autrice e avevo il timore che il libro non fosse del mio gradimento, ma per mia fortuna non ho dato ascolto a quella mia voce nella testa e il libro e venuto a casa con me, segnando l’inizio della mia dipendenza da Felicia e delle sue storie.

Dopo quel primo acquisto sono seguiti tutti gli altri, tanto che alla fine mi mancano solo le due novelle che lei ha scritto per completare la collezione dedicata alla Queen del romance, dell’ironia e del divertimento, perché ammettiamolo che non si può rimanere seri mentre si legge un suo libro, io vi sfido a farlo, a leggere uno qualsiasi dei suoi libri senza sorridere o ridere e poi ne riparleremo.

Quando ho saputo dell’uscita di “Bugiarde si diventa ” ho tipo urlato in silenzio, sono stata in ansia e felice allo stesso tempo, perché volevo averlo tra le mani e leggerlo subito, tanto che alla fine l’ho acquistato sia in ebook che in cartaceo giusto per essere sicura che fosse mio alla fine, ditemi che non sono l’unica che fa ste cose ?

Con “Bugiarde si diventa” Felicia si riconferma ancora una volta la queen del rosa e del romance in ASSOLUTO, la storia raccontata nel nuovo romanzo e cosi originale, vera, per niente banale e non manca certo di ironia e divertimento. L’intera storia e raccontata dal punto di vista della protagonista, con lei che domina la scena per intero , dove gli altri protagonisti sono solo delle comparse anche se con un grande valore, che arricchiscono la storia al punto giusto.

La nostra protagonista Charlotte dopo una serie di eventi iniziati con un piccola bugia, si ritrova sempre più coinvolta in un mondo che non le appartiene, un mondo fatto di bugie e inganni che la porteranno sempre di più a complicarsi la vita, ha desiderare di tornare a essere se stessa.

“Bugiarde si diventa ” per me è stata una lettura che mi ha presso fin dalla prima parola, sono subito entrare in sintonia con i personaggi e con la storia, tanto che alla fine mi sono ritrovata a notte fonda con poche pagine alla fine. C’è da dire che la scrittura di Felicia non annoia mai, e sempre fluida e scorrevole, mai banale o sottovalutata , anzi esattamente con nei suoi precedenti romanzi spica l’intelligenza dell’autrice, la sua passione per i minimi dettagli mai lasciti al caso, la su cultura e la passione che ci mette nelle sue opere, regalando cosi al lettore una storia tutta da divorare.

Per una volta ho amato tutto di un romanzo ,storia e personaggi, e con personaggi si intende non solo quelli principali, ma anche quelli secondari, in special modo Jerry, che per una volta sembra abbattere lo stereotipo della migliore amica, ossia quella sempre svampita, sempre esagerata e incline a non farsi mai i affari suoi . Un altro personaggio che mi e entrato nel cuore e Royce che capitolo dopo capitolo diventa per Charlotte una persona di cui non può più farne a meno, diventando con lui che l’ascolta e la sprona a seguire il suo cuore, mentre quello meno apprezzabile per me in base al carattere e Ben perché in certe scene mi ha portato allo sfinimento. Una nota di merito o forse di più va al maschio alpha per eccellenza ossia Sebastian, che già dalla prima scena affascina il lettore con il suo carisma, con la sua risposta sempre porta e non solo quello.

L’unica nota negativa e la mancanza del doppio PoV che ci avrebbe permesso di esplorare anche i pensieri e i sentimenti di Sebastian, io personalmente avrei voluto sapere cosa ne pensava quando l’ha incontrata la prima volta.

“Bugiarde si diventa ” è un romanzo che consiglio a tutti voi, e adatto in ogni occasione, per leggerlo al mare, sul divano, per uscire dal blocco del lettore e per tante altre cose che ora non mi vengo in mente.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...