Contemporary romance · Romance · Series · Standalone

Recensione “Amore a doppio filo “

Amore a doppio filo di [Ambra Fiorucci, Cherry Publishing]


Titolo: Amore a doppio filo

Autore: Ambra Fiorucci

CE: Cherry publishing

Prezzo:15.08 cartaceo, 4.99 ebook

Pagine: 243

Trama: Rinunceresti a una notte con un ex modello per ventimila sterline?

Arianna, studentessa in Erasmus a Londra e cameriera part time, non ha dubbi di vincere la scommessa: lei non è come una di quelle donnette da romanzo rosa e ci vuole ben altro per farle perdere la testa.

Se però il modello in questione è anche il tuo capo, hai una strega di coinquilina intenzionata a metterti i bastoni tra le ruote, e ti ritrovi a mentire al ragazzo più dolce che tu abbia mai incontrato pur di accettare la sfida, la cosa potrebbe non essere così facile. Tra bugie e imprevisti, Arianna si ritroverà in un labirinto talmente fitto che un filo d’oro non basterà a farla uscire dai guai. Quindi meglio rinunciare alla sfida… o provare a uccidere il Minotauro?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torneremo a parlare di un altro libro in collaborazione con la Cherry Publishing, che ringrazio come sempre per avermi inviato la coppia omaggio di “Amore a doppio filo ” di Ambra Fiorucci.

Saro sincera, la prima volta che ho visto questo libro, non ho notato la trama ma la cover, e vogliate perdonarmi ma avete guardato bene che cover meravigliosa abbiamo?

Quando ho letto la trama, dopo aver finito di fissare la cover, ho subito pensato ” e il libro che fa al caso mio “, ormai mi conoscete no ? Amo le storie d’amore in tutte le salse, sfumature e quello che vi pare, quindi sono stata super felice quando la casa editrice Cherry e Chiara mi hanno confermato la collaborazione.

La lettura di questo libro sarò sincera e durata anche troppo, colpa mia ovviamente, perché volevo gustarlo a pieno, leggerlo con calma e godermi la sua compagnia.

“Amore a doppio filo ” non e il solito cliché che leggiamo forse più spesso di quanto vogliamo, anche perché la protagonista Arianna non e innamorata persa del capo, anzi ammette che lui e un figo pazzesco ma oltre a questo si comporta come una persona normale, sia lodato il cielo, perché per una volta abbiamo una protagonista che non perde la testa al primo sguardo, non si fa mille pippe mentali su loro due e non sogna al matrimonio dell’anno. Arianna non sa come dividersi tra i mille impegni, lei ama il controllo sulle cose, ama la tranquillità e quando si ritroverà a fare i conti non con un solo uomo, ma con due perderà di vista se stessa, inizierà a mentire a mettersi in situazioni assurde che spesso sono divertenti per noi lettori, ma per i protagonisti sono una catastrofe.

La lettura di questo libro e stata bellissima, ho amato le situazioni quasi reali, ammetto che spesso e volentieri avrei preso Arianna a sberle in faccia, ma anche questo fa parte del percorso che un personaggio deve compiere per arrivare a rendersene conto di come stanno realmente le cose, ho apprezzato il percorso che Mark compie nel libro, anche se non abbiamo il doppio Pov, si capisce la sua crescita. Tra i personaggi il mio preferito e Hassan, che con il suo essere sempre cosi dolce, gentile, disponibile trasmette nel lettore quel senso di tenerezza che solo una persona con l’animo gentile può scaturire.

Per quanto riguarda il finale, non posso che dire “NON PUO FINIRE COSI “, perché si “Amore a doppio filo” ha un finale che sorprende, che lascia l’amaro in bocca ma che era anche l’unico finale secondo me accettabile in quella situazione, un finale che mette le basi a un seguito, un seguito che spero arriverà al più presto.

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...