Romance

Recensione “Scommetto che mi ami “

Scommetto che mi ami di [Francesca V. Capone ]

Titolo: Scommetto che mi ami

Autore: Francesca V Capone

CE: Self

Prezzo: 11.90 cartaceo, 0.99 ebook

Pagine: 374

Trama: Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi. Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato. Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.

Recensione

Buongiorno Lovers, come da tradizione anche oggi torno a farvi compagnia con una recensione librosa di “Scommetto che mi ami ” penultimo libro pubblicato da Francesca, che ringrazio con tutto il mio cuore e lei sa il perché. Vi ricordo che da poco e uscita anche la novella “Scommetto che mi sposerai ” che e il continuo di “Scommetto che mi ami” e io sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel futuro .

“Scommetto che mi ami” è il terzo libro che leggo di Francesca e ancora una volta non mi ha deluso, anzi trovo la sua scrittura molto più matura in confronto ai primi due romanzi che ho già letto di suo.

Ormai credo che tutti conoscano la storia di Dante, Alex e la scommessa, e se non la conoscete andate a leggerla, quindi no sto qui a raccontarvi le vicende che avvengono all’interno e durante la storia, ma vi parlerò delle sensazioni e delle emozioni che ho provato durante la lettura.

Il libro di Francesca si apre con un prologo insolito dal normale, infatti le prime pagine introducono la Contessa e la scommessa, poi in mezzo abbiamo tutta la storia dei nostri protagonisti e della scommessa, per poi concludere il libro con la Contessa che vede realizzato il suo vero scopo in tutta questa storia.

Quello che io ho provato leggendo questo libro e stato puro divertimento, perché se c’è una cosa che Francesca sa fare bene con le sue storie e divertire, e con “Scommetto che mi ami ” il divertimento non manca, infatti sin dalle prime pagine si nota la sua ironia, l’autoironia e quell’aria di spensieratezza che si percepisce con il personaggio di Dante, ma non solo, perché tutto il libro sprigiona quell’atmosfera di una giornata di mare passata a ridere e a vivere i momenti cosi come sono, anche se le situazioni che ci vengono presentate sono le più stravaganti e le più improbabili al mondo. L’unica cosa che non ho apprezzato del libro sono le uscite di Dante sulla farfalla, e perché ve l’ho dico? Semplice anche io rimango incantata e con la mente a certi signori, ma quando mi riprendono non me ne esco con “Sebastian Stan ” ogni riferimento e puramente casuale. Quello che più ho apprezzato e la scrittura di Francesca, che in questo terzo romanzo e migliorata moltissimo, anzi io l’ho trovata migliorata, cresciuta, maturata ma che ha anche saputo conservare quella sua frizzantezza che è caratteristica delle sue storie.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...