Contemporary romance · Romance · Senza categoria · Series

Recensione “Come pioggia su di me “

Titolo: Come pioggia su di me

Autore: Brittainy C Cherry

CE: Newton compton editori

Prezzo: 12.90 cartaceo, 2.99 ebook

Pagine: 379

Trama: Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

Recensione

Buongiorno lovers, oggi torno dopo tantissimo tempo che una lettura mia, nel senso che non e una lettura per collaborazione, ma una lettura che mi ha guardato dalla libreria come per dirmi ” a me quando mi leggi ?” e io non ho saputo dire di no. Voglio ringraziare Chiara per avermi regalato il libro con tutti i tre romanzi della Cherry racconti un uno solo .

Prima di parlare di questo libro voglio lasciarvi con una citazione tratta proprio dal suo interno, una citazione che tutti noi, forse più di una volta nella vita, ha pensato queste esatte identiche parole.

Avete presente i primissimi istanti dopo aver finito un libro meraviglioso?
Quei momenti in cui non sai bene cosa fare di stessa?
Te ne stai lì e basta, a fissare le ultime parole,
senza sapere come andare avanti con la tua vita.
Come può essere finito?
Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi?
Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell’anima.
Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente.

Chi ha gia avuto occasione di leggere un romanzo della Cherry, sa gia che deve munirsi di fazzoletti, una dose di coraggio, un iniezione di forza brutta e tanta ma tanta pazienza, perché i suoi libri sono un colpo la cuore.

“Come pioggia su di me” riconferma la Cherry una delle mie autrici del cuore, perché come riesce lei a farti innamorare e poi spezzare il cuore, non ci riesce nessuno, ma ancora una volta la Cherry si riconferma una di quelle autrici che riesce a far entrare in empatia il lettore con i suoi personaggi, ma non solo, perché con le sue storie a volte prevedibili altre volte del tutto inaspettate riesce a far provare al lettore sentimenti ed emozioni autentiche, reali, forti.

La storia che legga i nostri protagonisti e una storia divisa in due, come un prima e un dopo per poi fondersi e dare vita una storia di amicizia, amore, perdono e forza di andare avanti .

Il prima ha luogo al liceo, dove la nostra protagonista e una timida ragazzina sempre con il naso tra i libri, considerata strana da tutti, mentre il nostro protagonista e ragazzo popolare, amato da tutti e tutte. La loro sarà prima una storia d’amicizia, per poi evolversi in qualcosa di non definito.

“Era lui e basta, io ero io e insieme eravamo noi “

Ma la vita si sa, sa essere dura e certe volte crudele, e farà allontanare i nostri protagonisti che con il tempo si perderanno di vista, per poi ritrovarsi 16 anni dopo con ruoli invertiti. Sta volta non sarà Ellie quella seppellita nel dolore, ma il suo caro amico d’infanzia , che sembra sepolto sotto strati e strati di corazza fatta di indifferenza, freddezza e dolore. Toccherò a Ellie ricambiare il favore e cercare di guarire il suo amico.

Forse tutti a volte abbiamo bisogno che qualcuno continui a esserci per noi nei giorni difficili, anche quando ci mettiamo d’impegno per allontanarlo.

“Come pioggia su di noi ” è un romanzo che tocca il cuore, dove i nostri protagonisti devono fare il conto con la perdita delle persone amate, ma oltre a questo, la vera figura centrale di tutto libro e la mamma, la donna del nostro cuore, con lei che con una sola carezza e un sorriso chi migliora la giornata. Perché il libro affronta il dolore e la perdita di una madre, ma soprattutto l’amore di una madre, quello incondizionato, insostituibile, unico, vero amore. Leggendo il libro tutto questo si percepisce dalla pagine, dalle parole, dalle azioni e pensieri. Come sempre la Cherry e una dea nel suo campo e sinceramente ho pianto in alcune parti del libro.

Di più Ellie . Di più

Classificazione: 4 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...