Music romance · Romance

Recensione “Sento che mi pensi anche tu “

Sento che mi pensi anche tu di [Elisa Terenzani]

Titolo: Sento che mi pensi anche tu

Autore: Elisa Terenzani

CE: Milena – Milena in love

Prezzo: 10.00 cartaceo. 1.50 ebook

Pagine:100

Trama: Martina è una ragazza di provincia, simpatica e un po’ insicura. Dopo una delusione causata da un ragazzo in cui ha riposto troppe speranze, inizia il suo percorso di cambiamento. Durante una vacanza al mare, Martina incontra Filippo, musicista di un gruppo rock, e con lui avvia uno scambio epistolare accompagnato da una serie di “appuntamenti con la mente”. I due si sono visti di persona solo una volta, con un incontro fugace. La relazione inconsueta tra Martina e Filippo è la più vera che la ragazza abbia mai avuto, ma l’uomo di cui si sta innamorando nasconde un grande segreto, qualcosa che non ha avuto il coraggio di raccontarle nelle lettere e che non potrà nascondere quando si rincontreranno di persona.

Recensione

Buongiorno Lovers, eccomi tornata ancora una volta a farvi compagnia con una breve ma intensa lettura in collaborazione con Officina Milena, per la collana Milena in Love, che ringrazio per l’invio del libro in omaggio.

“Sento che mi pensi anche tu ” è la storia di tutte noi anche se in piccoli parti, perché ammettiamolo, abbiamo sempre sognato un amore romantico, un amore impossibile, corteggiato dalle lettere, da parole scritte con l’inchiostro su un foglio bianco, parole dolci, sussurrate, parole d’altri tempi.

La storia nascosta tra le pagine di questo libro e una storia che va letta, perché solo leggendola ci si può immergere tra le pagine e tra le sue parole, tra la vita della nostra protagonista, una protagonista che dopo l’ennesima delusione d’amore decide di cambiare l’aria, ed e grazie a questo cambiamento che la nostra protagonista incontra Filippo, un musicista che da subito instaura un legame con Martina, dando via a uno scambio epistolare che lettera dopo lettera farà innamorare i nostri protagonisti.

La lettura di questo libro e stata delicata, breve ma intensa, di una dolcezza particolare che mi ha accompagnata per tutta la giornata. Vi consiglio di leggerlo anche se e breve, ma bellissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...