Narrativa · Romance

Recensione “Amabile inferno “

Amabile inferno di [Eleonora Fasolino]

Titolo: Amabile inferno

Autore: Eleonora Fasolino

CE: Officina Milena -collana Milena in love

Prezzo: 16.00 cartaceo,1.99 ebook

Pagine: 360

Trama: Roma. Anno del Signore Esamidimaturità. Melania Santacroce ha diciotto anni, un gusto eccentrico in fatto di vestiti e i capelli tinti di viola. Afferma di portare una terza scarsa di seno più per ottimismo che per amore della realtà e, quando non si allontana dal mondo per comporre poesie distratte, si interroga sull’efficacia delle taglie dei jeans, su Lord Byron e sulla dubbia puntualità dei mezzi di trasporto capitolini. Sebbene alta e non proprio esile, a volte teme di risultare impercettibile, ma a salvarla dalla banalità del quotidiano sono le perle di cinismo che di tanto in tanto ama elargire con nonchalance. Non è proprio sicura di credere in Dio, ma frequenta una scuola privata di stampo cattolico. Non ama tradurre il greco, ma si accinge ad affrontare l’ultimo anno di liceo classico. Non si è mai innamorata, ma alla fine è arrivato Manfredi Vergara: suo professore e uomo impegnato in una relazione complicata con Dio. Perché Manfredi è un prete. E Melania, che non ha mai assaporato la tentazione, si trasformerà in quella più pericolosa per un uomo che non appartiene nemmeno a se stesso. O forse nel suo amabile inferno.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione un po’ particolare, perché questo romanzo e diverso da tutti i romanzi che ho letto finora e devo ringraziare l’Officina Milena per la collaborazione e per l’invio del libro in omaggio.

“Amabile inferno “è un libro molto particolare, molto delicato ma soprattutto è un libro impregnato di amore in tutte le sue forme, e anche se non siete amanti del genere vi consiglio di dargli un opportunità perché merita tanto, non vi racconterò la trama, perché non voglio che perda il suo valore ma soprattutto voglio che sia per voi una piacevole sorpresa tutta da scoprire, da vivere e da assaporare a piccoli dosi durante una pausa , un viaggio e semplicemente un pomeriggio dedicato solo alla lettura.

La storia d’amore al suo interno e meravigliosa, unica nel suo genere che regala emozioni cosi intense, profonde e umane da far star male il lettore durante la lettura, con personaggi cosi umani e vulnerabili da renderli quasi reali, come se fossero persone vere, che affrontano situazioni vere con le loro difficolta e i mille dubbi.

La lettura di “Amabile inferno” e pura poesia che trascina il lettore in un viaggio alla scoperta dell’amore, dove i vari momenti fatti di divertimento, amore, ma anche dolore e sofferenza si alternano in modo del tutto naturale senza rendere quel preciso momento forzato. I personaggi che accompagnano questa storia sono cosi autentici e caratterizzati alla perfezione da renderli tutti protagonisti e mai comparse secondario, perché “Amabile inferno ” non e solo la storia di Manfredi e Melania, ma e la storia anche dei personaggi secondari che accompagnano i nostri protagonisti durante il loro viaggio, un viaggio alla scoperta del perdono, dell’accettazione e dell’amore.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...