Autori emergenti · collaborazione · Fantasy · Romance

Recensione “Il filo rosso fra le costellazioni “

IL FILO ROSSO FRA LE COSTELLAZIONI di [Freya Ballada, Marta D. Tidu, Seshat Seshat Mura]

Titolo: Il filo rosso fra le costellazioni

Autore: Freya Ballada

CE: Self

Prezzo: 15.00 cartaceo, 1.99 ebook

Pagine: 520

Trama: IL CONFINE TRA AMORE E ODIO E’ MOLTO SOTTILE, OLTREPASSARLO E’ UN ATTIMO, TORNARE INDIETRO? IMPOSSIBILE!

Claudie Bonnet è una giovane donna un po’ goffa, paffuta e con due grandi occhi grigi che ha sempre detestato a causa delle continue prese in giro che subiva per via del loro colore.
Vive in una civiltà nella quale, al suo venticinquesimo compleanno, insieme ai suoi coetanei, parteciperà ad una cerimonia durante la quale gli astri riveleranno l’identità delle loro anime gemelle, creando così quel filo che li legherà per sempre.
Ma avrà un’amara sorpresa quando scoprirà che il suo compagno predestinato è Ivan Volkov.
E’ solo uno scherzo del destino, oppure gli astri le hanno riservato un futuro infausto insieme al suo demone personale che le ha rovinato l’infanzia?
Ivan è un uomo crudele ma bellissimo con uno sguardo magnetico a cui tutte le donne non sanno resistere.
Alla ricerca spasmodica di una via d’uscita da questo legame che nessuno dei due vuole, sarà il loro odio reciproco più forte del destino? Oppure sarà quest’ultimo a prevalere?
Solo nel momento in cui saranno pronti ad ascoltare ciò che si cela nel profondo dei loro cuori avranno la risposta tanto cercata.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno a tenervi compagni con una recensione in collaborazione con Freya Ballada, che ringrazio per avermi inviato in omaggio il suo libro e per avermi dato l’opportunità di leggere la storia di Ivan e Claudie.

“Il filo rosso fra le costellazioni ” vede per protagonisti due persone che sono l’uno l’opposto dell’altro, lei una ragazza timida, goffa e con l’amore per la scrittura, lui il tipico bello e dannato, con un carattere che lascia desiderare e che confonde il lettore ogni tre per due.

I nostri protagonisti sono pero destinati a invecchiare insieme, secondo una vecchia tradizione dove al compimento dei 25 anni durante una cerimonia vengono formate delle coppie in base a quello che c’è scritto nelle stelle.

Come ormai avrete intuito i nostri due protagonisti si scoprono l’uno l’anima gemella dell’altro, ma c’è solo un piccolo inconveniente, ossia quello di odiarsi a vicenda e di non accettare l’idea di essere anime gemelle.

Riusciranno i nostri protagonisti a ingannare il destino o saranno vinti dall’amore?

Allora parto col dirvi che io personalmente ho trovato l’idea di base molto originale e promettente, ma secondo me, e sottolineo me l’autrice si perde molto nei dettagli come il dress code, il continuo parlare da sola della protagonista, riferimenti a cibi vari e cosi via. Devo dire che se all’inizio ero molto entusiasmata dalla lettura, alla fine non sono riuscita ad andare d’accordo con i personaggi che cambiano atteggiamento con un schiocco di dita, come la protagonista che davanti alle difficolta se la da gambe, e mi sembra un comportamento inverosimile per una ragazza di 25 anni, mi sarei aspettata un comportamento simile se i protagonisti fossero dei sedicenni che spesso si rilevano più maturi degli adulti, ma invece qui abbiamo due persone adulte che dovrebbero sapere già come affrontare le difficolta.

Mi dispiace dover dire che la lettura non mi abbia preso come desideravo, ma spero in un miglioramento da parte dell’autrice perché il potenziale c’è l’ha e credo che può fare di meglio .

Classificazione: 2.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...