Senza categoria

Review Party “Connor”

Titolo: Connor -spin-off della Serie F.O.N.t.i.

Autore: Giulia Ungarelli

CE: Self

Prezzo: 10.00 cartaceo, 0.99 ebook

Pagine: 180

Trama:

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con un RP a cui ho preso parte con molto piacere e voglio ringraziare Martina e Giulia per avermi inclusa in questo meraviglioso evento, per avermi permesso di leggere Connor in anteprima e per aver scritto una storia davvero bellissima, delicata e dolce allo stesso tempo.

Ho conosciuto Giulia attraverso e grazie al suo primo libro “Forte nel tempo” di cui mi sono innamorata subito e poi attraverso tutti i suoi libri che si sono rilevati uno più bello dell’altro e devo dire che con CONNOR si e riconfermata una grande scrittrice che ci ha pure giocato uno scherzo all’interno della storia.

CONNOR” è un libro che si ricollega all’ultimo libro pubblicato da Giulia, ossia “Novanta Giorni ” , il nostro protagonista l’abbiamo gia incontrato, ma sta volta e arrivato anche il suo momento, il momento di conoscere a fondo anche Connor, l’uomo dietro l’uniforme.

Il libro si apre con un prologo che ci riconduce ai tempi di “Novanta giorni” è assistiamo a una scena già accaduta, ma sta volta ci viene raccontata dal punto di vista di Connor dove veniamo a conoscenza di alcuni fatti. Dopo il prologo l’autrice ci accompagna nella vita del protagonista anno per anno, partendo dal primo momento in cui lui decide di arruolarsi, al momento in cui li si spezza il cuore, quando diventa un militare per arrivare in fine ai giorni nostri, quattordici anni dopo la sua partenza. Ogni capitolo racconta un momento cruciale della sua vita, per poi arrivare nel presente dove troviamo un Connor più maturo, più saggio ma soprattutto più spezzato di prima, e sinceramente un po’ mi sono spezzata anche io con lui, perché a differenza dei precedenti personaggi maschili di Giulia, Connor e quello che ci viene presentato un po’ più fragile, più vulnerabile, un personaggio che si avvicina più alla realtà.

Sinceramente ci sarebbe cosi tanto da dire sul libro, ma ho paura di fare tanti di quei spoiler che alla fine ho scelto un sistema alternativo. Non vi parlerò di quello che succede nel libro, ma vi parlerò delle sensazioni che ho provato nel leggerlo. Quando ho preso in mano il kindle e ho aperto la prima pagina è stato come tornare a casa dopo un lungo viaggio, mi sono sentita subito in sintonia con Connor, ho amato ogni momento passato in sua presenza, ho apprezzato la mancanza di drammaticità e quella mancanza di “io sono il maschio alpha si fa come dico io “, per una volta tutti i protagonisti erano sullo stesso piano, senza fare resistenza o dimostrazione di forza.

Essendo un libro che si concentra su Connor, la narrazione e solo dal punto di vista del protagonista, permettendo al lettore di indentificarsi e di entrare subito in sintonia con lui, provando quindi le sue stesse emozioni, sensazioni e preoccupazioni. Uno dei miei personaggi preferiti del libro oltre al protagonista si intende e decisamente il zio, cosi egocentrico, vanitoso e uno spirito libero che si fa fatica a resistergli.

“CONNOR” ha una scrittura fluida e scorrevole tanto che non si percepisce il tempo che scorre durante la lettura, una volta iniziata non si sa come, ma ci si ritrova alla fine in pochissimo tempo, con la voglia di restare ancora una spettatrice nella vita di Connor. Faccio i miei più sinceri complimenti alla scrittrice che ancora una volta ci ha regalato una storia tutta da scoprire.

So che forse non ci sarà mai un storia su di lei, ma Giulia io devo chiedertelo, scriverai mai una storia su Fleur ?

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...