Fantasy · Graphic Novell · horror · paranormale

Recensione “Buffy l’ammazzavampire- anima e cuore vol 2 “

Titolo: Buffy l’ammazzavampiri- anima e corpo vol.2

Autore: Joss Whedon  (Autore), Jordie Bellaire (Autore), David López (Illustratore)

CE: SaldaPress

Prezzo: 19.90

Pagine: 120

Trama: Anima e Cuore è il secondo capitolo della versione a fumetti di uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi decenni: Buffy – L’Ammazzavampiri. A guidare le danze è ancora Josh Whedon, creatore della serie originale. La protagonista della storia è ancora la giovane Buffy Summers, ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Davi López aggiornano il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico che i fan della serie TV di sicuro riconosceranno. Buffy Summers, la Cacciatrice prescelta per salvare il mondo da forze infernali e demoniache, deve salvare la sua amica Xander prima che muoia e ritorni come vampiro. Mentre Giles e Willow prendono misure drastiche per trovare una cura, Buffy affronta un nuovo nemico.

Recensione

Buongiorno Lovers, vi ricordate che l’altra volta abbiamo parlato del primo volume di Buffy, dove abbiamo fatto la conoscenza della nostra amata protagonista e dei suoi iconici amici Willow e Xander, oggi torneremo a parlare del secondo volume “Anima e corpo” in collaborazione con la Sandapress, che ringrazio come sempre per l’invio dei fumetti in omaggio.

Nel primo volume abbiamo conosciuto una Buffy alle prese con la scuola, con la sua vita da cacciatrice e soprattutto impegnata a fare amicizia con Willow e Xander, un amicizia che si e subito evoluta e rafforzata tanto da permettere ai suoi amici di combattere insieme a lei il male, che ha per protagonisti Drusilla e Spike. Verso la fine del volume scopriremo uno dei piani dei nostri antagonisti che vedono per protagonista uno dei migliori amici di Buffy, chi è sta a voi scoprirlo.

Questo secondo volume riprende in parte da dove si e fermato il primo, concentrandosi nella prima parte sulla persona vicina a Buffy che e stata catturata e vampirizzata, trovandosi cosi in una specie di ibrido umano -vampiro, dove l’unica soluzione e quella di attraversare una specie di prova ad ostacoli per trovare una cura all’vampirismo. Willow in questo secondo volume acquista maggiore spazio nonché potere avvicinandosi cosi alla Willow che tutti noi conosciamo, mentre i cattivi continuano ad essere sempre la coppia Drusilla-Spike con il loro piano di aprire le porte del inferno, mentre finalmente appare anche se in ombra la figura di Angel.

Come nel precedente volume l’azione non manca di sicuro, i dialoghi sono sempre molto originali e ironici, anche quando la situazione si fa seria e pericolosa, i disegni sono un esplosione di colori e la sceneggiatura riesce a catturare il lettore fin da subito, mentre i personaggi secondari riescono a crescere intorno alla protagonista senza metterla nell’ombra e senza mai rubargli totalmente la scena.

La lettura di questo secondo volume ti rapisce talmente tanto che il lettore viene inghiottito tra le pagine, ritrovandosi un spettatore in prima fila alle avventure che i nostri protagonisti affrontano, per poi arrivare alla fine a chiedersi come si evolveranno le cose e con la voglia e la curiosità di avere tra le mani il prossimo volume.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...