Graphic Novell · horror · paranormale · Senza categoria

Recensione “Buffy -l’ammazza vampiri : la scuola e un inferno “

Titolo:Buffy l’ammazza vampiri vol 1- la scuola e un inferno

Autore: Joss Whedon (Autore), Jordie Bellaire (Autore), Dan Mora (Illustratore)

CE: SaldaPress

Prezzo: 19.90

Pagine: 128

Trama: La protagonista della storia è la giovane Buffy Summers e, come nella serie TV di culto, desidera le stesse cose di ogni adolescente medio: stringere amicizie nella sua nuova scuola, avere voti decenti e sfuggire al destino che le impone di essere il prossimo di una lunga serie di ammazavampiri votati a sconfiggere le forze del male. Ma il mondo di questa nuova Buffy, in realtà, somiglia molto di più al nostro. Infatti, con un originale e divertente reboot, la sceneggiatrice Jordie Bellaire e il disegnatore Dan Mora aggiornano al 2019 il personaggio di Buffy, regalandole nuovi amici, nuove sfide e… qualche nemico…

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno come al mio solito a farvi compagni con una recensione in collaborazione con la SaldaPress che ringrazio per aver accettato la collaborazione e per l’invio dei fumetti in omaggio. Oggi la recensione sarà diversa perché non parleremo di libri, ma di un fumetto che penso tutti conoscano già, sto parlando di “Buffy l’ammazza vampiri ” creata dalla penna di Joss Whedon che nasce prima come film nel1992 , per poi essere ripresa in seguito e riscritta come una serie tv di enorme successo. Chi non conosce la mitica Buffy con la battuta sempre pronta e la passione per i vampiri ?

La prima volta che mi sono avvicinata al mondo di Buffy era l’estate del 2009 e mi ricordo che cambiando canale alla tv mi sono fermata su Italia 1, rapita da una scena di combattimento, dove c’era questa ragazza bionda e bellissima che prendeva a calci i cattivi, posso solo dire che è stato amore a prima vista. Anche ora a distanza d’anni, ogni volta che mi capita di vedere Buffy e come la prima volta, mi innamoro ancora, faccio ancora il tifo per Angel per poi cambiare idea e sostenere Spike. Quindi non potevo farmi scapare l’opportunità di leggere anche i fumetti.

“Buffy l’ammazzavampiri – l’inferno a scuola” e il primo volume che da nascita al reboot della serie stavolta in fumetti scritti da  Jordie Bellaire e illustrata da Dan Mora, che rilancia la serie ai tempi nostri, infatti questo nuovo arco narrativo si apre nel 2019 con Buffy più che annoiata al suo lavoro il “Tuna Verse ” dove incontrerà per la prima volta quelli che in seguito diventeranno i suoi migliori amici. I personaggi vengono introdotti mano a mano che si prosegue la lettura e assistiamo alla nascita dell’amicizia tra Buffy , Willow e Xander, fino al momento della scoperta della verità sul conto della nostra protagonista, conosceremo anche L’osservatore che altri non e che il bibliotecario Giles, entrerà in scena sin da subito anche Cordelia, che al primo impato sembra una persona dolce e disponibile, e se devo essere sincera ho faticato nel non odiarla.

Gia dalle prime pagine si nota la forte somiglianza con la serie tv, specialmente nei tratti visivi dei personaggi. La storia per certi versi e molto simile a quella della serie tv, ma più moderna, i dialoghi sono originali e ben definiti, mentre i personaggi sono ben caratterizzati e non perdono originalità, i cattivi sono ben delineati e vengono introdotti quasi da subito, ma senza mai svelare per intero le loro vere intenzioni, mentre l’azione e l’ironia non manca mai.

Per quanto riguarda i disegni devo dire che sono meravigliosi, un opera d’arte che richiama i volti degli attori della serie tv e grazie ai forti colori danno l’impressione di voler uscire della pagina e prendere vita propria, il volume presenta una cover rigida e forte con rifiniture opache e lucide, alla fine del volume sono presenti alcuni poster con i nostri protagonisti per delle cover alternative che sono una meraviglia.

La lettura di questo primo volume prende sin da subito e come per magia ci si ritrova a divorare le pagine una dopo l’altra fino ad arrivare alla fine e con una forte voglia di iniziare subito il seguito.

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...