Graphic Novell · kids · Senza categoria

Recensione “Adele crudele-tutto questo finirà male “

Titolo: Adele crudele – tutto questo finirà male

Autore: Mr Tan e Miss Prickly

CE: Beccogiallo

Prezzo: 12.00 cartaceo

Pagine:93

Trama: “Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori, di torturare il mio stupido gatto, di lottare contro Giada e le sue compari o di spezzare il cuore a Goffredo… ho sempre pronta un’idea interessante!” Una buona dose di humour nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere… Allacciate le cinture, si parte!

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con una recensione un po’ diversa dal solito, infatti non si tratta di un libro , ma di un fumetto in collaborazione con la casa editrice BeccoGiallo, che ringrazio per la gentilezza e per avermi inviato il pdf del fumetto “Adele crudele vol 1 “.

“Adele crudele – tutto questo finirà male” è il primo volume della serie a fumetti di “Adele crudele” di Mr Tan e Miss Prickly, che ha per protagonista una ragazzina pestifera alla pari di Dennis combina guai , ma se devo essere del tutto sincera Adele mi ricorda tanto i film con Junior piccola pesta, perché anche se Dannis combinava tanti guai ero a fin di bene, lui cercava sempre di dare una mano ma finiva sempre in tragedia, mentre Junior era il male in persona, lui traeva divertimento e piacere dal dolore e dalle disgrazie degli altri esattamente come Adele, che ne combina una tutti i giorni dal prendere in giro i genitori a torturare il gattino. Adele è una forza della natura che si diverte alle spese degli altri, ma con la sua genialità cattiva foggia nel divertimento e nelle risate. Durante la lettura del fumetto sono stata sempre a ridere ogni volta che ne combinava una.

BeccoGiallo presenta: Heart and Brain, Adele Crudele e Kurdistan | Fumetti  - BadTaste.it

In questo primo volume Adele non risparmia nessuno con le sue marachelle, esprime spesso il suo odio verto il mondo intero e le sue giornate e le sue abitudini quotidiane sono raccontate attraverso tavole brevi, semplici e colorate. Il fumetto di Adele e breve ma divertente e simpatico e le sue espressioni sembrano sfidare il lettore a provare a rimanere serio cosa che difficilmente riesce a succedere.

Se volete introdurre i più piccoli nel mondo fumettistico direi che la scelta di Adele crudele e perfetta, non e una lettura impegnativa ma divertente .

Classificazione: 5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...