Giallo

Recensione “Che fine ha fatto Liz”

Titolo: Che fine ha fatto Liz

Autore: Chiara Citrini

CE: Rossini Editore

Pagine: 271

Prezzo:15 .00 cartaceo

Trama: Nella tranquilla cittadina di Holladay, nello Utah, vive la famiglia Cooper, composta da Liam, il capofamiglia, la moglie Liz e la figlia Amelia. La loro vita agiata e dall’apparenza perfetta è in realtà segnata da una terribile tragedia: la perdita della secondogenita Estelle, avvenuta tre anni prima. Un giorno Liam, rientrando a casa da un viaggio di lavoro, scopre che la moglie è sparita. Molti sono gli scenari che si profilano: rapimento a scopo di estorsione? Allontanamento volontario? Suicidio? Omicidio? Per ragioni diverse, sembrano tutte opzioni plausibili. A condurre le indagini c’è Christopher Warren, enigmatico detective che nasconde un segreto inconfessabile. Qualcuno trama nell’ombra, arrivando a minacciarlo di morte. Più ci si addentra nel caso, più ogni certezza sembra sgretolarsi. In una corsa contro il tempo, tutti si chiedono: che fine ha fatto Liz?

Recensione

Buongiorno Lovers , oggi torno a farvi compagnia con un libri dalle sfumature gialle in collaborazione con l’autrice Chiara Citrini , che ringrazio per l’invio del libro in omaggio.

Il libro di cui parleremo oggi, è un libro pieno di enigmi, misteri, omicidi e segreti, e hanno tutti per protagonisti la famiglia Cooper, una famiglia all’apparenza perfetta, ma che hanno più scheletri nell’armadio di un negozio per Halloween. Tutta l’azione inizia quando Liz Cooper sparisce senza lasciare traccia, a dare l’allarme e il marito Liam, che dopo il rientro da una giornata di lavoro fuori citta, torna a casa e non trova la moglie, ma sembra non preoccuparsi più di tanto, essendo a conoscenza delle frequenti sparizioni dei Liz per una giornata intera, che finivano sempre con il suo ritorno a casa. Queste sparizioni sembrano iniziate quando la piccola di famiglia Estelle e morta qualche anno fa. Solo più tardi e qualche bicchiere di vino dopo Liam sembra preoccuparsi seriamente avvisando la polizia, dando l’inizio alle ricerche e alle indagini sul caso. A questo punto entra in gioco il detective Christopher Warren che viene incaricato di risolvere il caso di persona scomparsa, un caso che più si indagherà sulla famiglia Cooper risulterà sempre più complicato e misterioso, tanto da chiedersi se mai si troverà la verità.

“Che fine ha fatto Liz” è un libro che mette troppa carne al fuoco per i miei gusti, l’idea di base mi è piaciuta e aveva suscitato il mio interesse, ho solo trovato troppo esagerato i vari elementi drammatici all’interno della storia, la scrittura risulta fluida e scorrevole ma un po’ troppo frettolosa, il lettore sembra un osservatore esterno e non troppo coinvolto nella scoperta della verità, ma a questo ci penserà il Detective Warren, un personaggio che all’apparenza può risultare il solito poliziotto freddo e arrogante, ma in realtà e dotato di grande intuito e empatia, ma che sa essere anche un osso duro, e l’ho dimostra nel modo in cui riesce a gestire la situazione con Liam, il marito sospettato della scomparsa di Liz, un uomo che dopo le prime apparenze si rileva per quello che è, ossia una persona fredda, calcolatrice e altamente menefreghista con tanti segreti da nascondere. Nel libro manca l’elemento del protagonista principale (anche se per me la vera protagonista e proprio Liz),infatti l’intera narrazione e gestita da tutti i personaggi del libro, con capitoli alternativi tra di loro dando all’lettore l’impressione di star guardando una serie tv. Il finale sorprenderà il lettore che nelle ultime pagine scoprirà tutta la verità che coinvolge l’intera famiglia Cooper.

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...