Aplha man · Erotico romance · Romance · Series · Standalone · Young adult

Recensione : Come incastrare un rubacuori

Titolo: Come incastrare un rubacuori

Autore: Max Monroe

CE: Always publishing

Prezzo: 13.90 cartaceo. 4.99 ebook

Pagine 380

Trama: Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita. Una donna che non si farà mai incastrare. Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina. L’uomo a cui nessuna donna sa resistere. Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta. Thatcher è un consultente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita. Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta. Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco. Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra. I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Recensione

Buongiorno Lovers e ben trovati, oggi si torna in carreggiata con una collaborazione con la Always che ringrazio per la disponibilità e per avermi inviato il libro in omaggio.

Più di un anno fa ho letto ” Come far perdere la testa al capo” del due Max Monroe, un libro che si e divorato da solo per quanto bello e divertente era il suo contenuto. Proprio durante la lettura di “Come far perdere la testa al capo ” abbiamo conosciuto Cassie migliore amica di Giorgina, e Thatcher migliore amico di Kline, nonché futuri protagonisti del secondo capitolo della serie. Già allora si era capito che tra i due c’era dell’attrazione essendo molto simili tra di loro, ma in questo secondo capitolo esploreremo più da vicino questa loro intesa.

“Come incastrare un rubacuori ” è la storia di due persone che non si fanno problemi a dire come stanno le cose, entrambi i protagonisti sono burloni, giocherelloni, testardi, sexy e mai modesti, amano le sfide e sono disposti a giocarsi il tutto e per tutto pur di non arrendersi. E proprio per gioco che la convivenza tra di loro ha inizio, dando cosi via a una sfida per vedere chi tra i due sarà il primo a cedere. Tra battutine piccanti, doppi sensi e parole sconce, pagina dopo pagine e più che evidente che, quello che all’inizio era un gioco ora e molto di più, e i nostri protagonisti dovranno fare i conti con i loro cuori e con l’amore.

La lettura di “Come incastrare un rubacuori ” se devo essere del tutto sincera non mi ha preso molto, ho faticato a entrare in sintonia con il personaggio di Cassie, il linguaggio a mio parere era trovo volgare, la frequenza con cui si ripete la parola “cazzo” per me era troppo esagerata. La prima parte del libro si legge molto lentamente e risulta pesante per il lettore, forse si viene condizionati dal uso troppo frequentemente delle parolacce e delle espressioni troppo volgari, mentre verso la fine si nota un lieve miglioramento sia per quanto riguarda la scrittura, che in questo caso migliora la lettura ma si nota un miglioramento anche nei personaggi che evolvono sia sul piano sentimentale che su quello di parlare. Mi rendo conto che entrambi i personaggi hanno dei caratteri molto forti, perché ammettiamolo Cassie è una donna forte che non si fa mettere i piedi in testa o influenzare dalle decisioni che prendono gli altri e certe volte un linguaggio colorito ci sta, ma cui spesso si scivola nel dare l’impressione che per farsi capire ci si deve esprimere solo a parolacce, mentre Thatcher e un personaggio carismatico, che ama scherzare spesso sulle spalle dei suoi amici, ma anche nel linguaggio di Thatcher si nota lo stesso divertimento e volgarità che accomuna i due personaggi redendogli perfetti l’uno per l’altra.

Una cosa che mi ha colpito della storia e la dolcezza di Thatcher, che non scappa davanti ai suoi sentimenti, anzi sembra abbracciarli pagina dopo pagina incastrando cosi Cassie in una relazione piena di passione, fughe romantiche e salti con il paracadute, ma soprattutto non nasconde il suo passato , anzi da l’impressione di aver imparato a conviverci e a trare insegnamenti fondamentali per il suo futuro.

“Come incastrare un rubacuori ” è un libro che va letto con il sorriso sulle labbra, non e una lettura impegnativa e soprattutto non manca di divertimento e di scene altamente erotiche. Consiglio la sua lettura solo dopo aver letto il primo volume della serie . Aspetto di leggere anche la storia di Wes e Willow e mi auguro di non dover aspettare un anno per averla tra le mani .

Classificazione: 3.5 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...