Fantasy · kids · paranormale

Recensione : Darkness

Titolo: Darkness

Autore: Leonardo Patrignani

CE: DeA Planet

Prezzo: 14.90 cartaceo, 6.99 ebook

Pagine: 258

Trama: A tredici anni una notte può durare in eterno.

Haly Foster ha un piano. Un piano infallibile che finalmente la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è semplice: aspettare il momento giusto, approfittare del buio e scappare. Andarsene per sempre dal luogo che ha inghiottito ogni ricordo felice. Niente potrà farle cambiare idea, niente potrà costringerla a restare. Almeno, questo è ciò che crede… Ma il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, zaino in spalla e cappuccio della giacca a vento sulla testa, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l’intero paese. Il tempo si ferma. La corrente smette di funzionare. L’oscurità cala su ogni cosa. Una barriera invalicabile impedisce a Haly di lasciare Little Crow, ma questa volta la ragazza non ha intenzione di restare a guardare. E così insieme a una coppia di improbabili amici, Owen, l’eccentrico direttore del giornalino scolastico, e Brian, l’appassionato collezionista di fumetti, Haly dovrà trovare un modo per dissipare la nebbia che avvolge le strade della città… e forse il suo stesso cuore. Leonardo Patrignani, autore bestseller per la narrativa young adult, esordisce nella letteratura per ragazzi con un romanzo dalle sfumature dark, in cui paura e coraggio sono le due facce della stessa medaglia. E i ricordi sono l’unica cosa che può distruggerci, o salvarci.

«Tiene sulle spine, diverte, commuove. E all’ultima pagina mi ha fatto venire voglia di ricominciarlo di nuovo.» – Cecilia Randall, autrice bestseller della saga Hyperversum

Recensione

Buongiorno Lovers e buona domenica a tutti, oggi come sempre torno con una collaborazione che ho apprezzato davvero tanto con la DeA Planeta che ringrazio come sempre per la collaborazione, la gentilezza e l’invio del libro in omaggio.

Oggi parleremo di “Darkness” di Leonardo Patrignani un libro che si rivolge ai ragazzi ma che può essere letto e apprezzato anche dai più grandi.

“Drakness” è un libro difficile da spiegare perché per capirne il valore e il messaggio che trasmette deve essere letto, è un libro per adolescenti con sfumature fantasy e noir che vede per protagonisti tre ragazzi Haly ,Owen e Brian.

La vera e propria protagonista e Haly, una ragazzina rimasta orfana in circostanze misteriose che vive in una casa famiglia insieme ad altri ragazzini nella citta di Little Crow, tutto sembra andare bene se solo non fosse che Haly e stanca di questa situazione e pianifica da tempo la sua fuga.

Decisa più che mai a lasciare la citta di Little Crow, Haly fa i bagagli e scapa dalla finestra di camera sua con l’intenzione di lasciare la citta, ma la sua fuga viene improvvisamente interrotta dall’arrivo di una nebbia che sembra circondare l’intera citta impendendo la possibilità di entrare o uscire . La protagonista non riesce a credere a quello che sta succedendo e con l’aiuto di due amici si metterà sulle tracce per scoprire la verità dietro a quella nude misteriosa e nera che sta circondando la citta.

“Darkness” oltre ad essere un fantasy con sfumature noir è un libro che esplora l’animo umano come la paura e l’ignoto , la perdita e la sofferenza per le persone a noi care. I nostri piccoli protagonisti devono affrontare ognuno la propria paura per poter sconfiggere l’oscurità che hanno dentro a se stessi, devono affrontare anche situazioni come bullismo, la paura di essere invisibili o la paura di dimenticare il proprio passato.

Con Darkness l’autore ci regala un libro che affronta temi e situazioni reali che possono accadere a tutti noi, situazioni che amici e parenti hanno già affrontato o devono affrontare, ma oltre a questo ci insegna il valore dell’amicizia e dell’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...