Fantasy · horror · paranormale · Romance · Series

Recensione : Sabrina -un amore di strega

Le terrificanti avventure di Sabrina: Un amore di strega di [Sarah Rees Brennan, Chiara Messina]

Titolo: Sabrina- un amore da strega

Autore: Sarah Rees Brennan

CE: DeA Planeta

Prezzo: 16.00 cartaceo, 8.99 ebook

Pagine: 272

Trama: Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell’adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l’incantesimo le si ritorce contro… in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina: una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno come da tradizione con una nuova collaborazione con la casa editrice DeA Planeta , che ringrazio per avermi inviato in omaggio i romanzi di “Le terrificanti avventure di Sabrina ” che hanno inspirato la serie Netflix con il medesimo nome.

Quando ho letto la notizia che avrebbero fatto il reboot di “Sabrina vita da strega” in una veste più horror e terrificante sono rimasta un tantino male, considerando che non sempre i reboot siano ben riusciti, ma devo dire che mi sono ricreduta dopo aver visto la nuova serie dove il personaggio di Sabrina e non solo vengono reinterpretati in chiave più horror con un ambiente più tetro e oscuro, quindi potete capire che non potevo non leggere anche i libri una volta che mi sono innamorata della serie.

“Sabrina-un amore da strega” è un libro che si può considerare una prequel della serie tv che vede come protagonista non solo Sbrina ma anche l’oscurità che farà da narratore ai personaggi secondari che accompagnano Sabrina nel suo percorso di diventare una strega.

Come ben sapete Sabrina è una mezzasangue (ogni riferimento a Harry Potter e puramente casuale ) ossia per meta mortale è per meta strega , che vive insieme alle zie Zelda e Hilda , la prima con un carattere cinico, freddo e schietto che induce il lettore a chiedersi da che parte sta, mentre l’altra ha un carattere terrificantemente dolce, premuroso e affettuoso, ma sa anche essere perversa e sadica quando serve, e non dimentichiamoci il cugino Ambrose (che a mio parere e il personaggio più riuscito tra tutti) che con la sua saggezza e le sue pillole di filosofia aiuta Sabrina nel suo percorso di diventare una strega a tutti gli effetti.

In questo primo libro Sabrina e tormentata da mille dubbi riguardanti la sua natura di strega è si sente divisa tra due mondi quello magico e oscuro e quello umano dove vivono le sue amiche e il suo ragazzo, oltre a questi dubbi c’è ne uno che la sta facendo impazzire, ossia quello in cui si chiede se Harvey il suo ragazzo e davvero innamorato di lei. Con questo dubbio in testa Sabrina prende la decisione di fare un incantesimo d’amore insieme ad Ambrose per vedere se Harvey e veramente innamorato di lei, dando via a un serie di eventi che porteranno Sabrina a prendere decisioni avventate.

“Sabrina – un amore da strega ” è un libro che coinvolge il lettore con la sua trama intrigante e originale, con la sua ambientazione oscura e gotica, con la narrazione in due parti, quella in prima persona di Sabrina e quella in terza persona dell’oscurità sui personaggi secondari, ma è anche un libro che racconta i gesti e le avventure di una ragazza normale che si sente combattuta tra le sue due nature, e come ogni adolescente si innamora e vive questi sentimenti che crescono sempre di più con un intensità tipica degli adolescenti. Penso che il messaggio che il libro vuole tramettere sia quello che l’amore può sopravvivere ad ogni cosa, ma non si riferisce solo all’amore adolescenziale ,ma anche a quello famigliare, perché durante la lettura più di una volta si nota il forte legame che unisce la famiglia Spellman. Detto questo non mi resta che consigliarvi sia la visione della serie tv, ma anche la lettura del libro che vi regala una prospettiva un po’ diversa dalla serie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...