Autori emergenti · Fantascienza · Fantasy · Series

Recensione : Le tre lame

Le tre lame di [Claudio  De Michielis]


Titolo: Le tre lame

Autore: Claudio de Michelis

CE:Bookabook

Prezzo:16.00 acrtaceo, 5.99 ebook

Pagine:224

Trama: Un viaggio nel tempo per salvare il mondo, tre ragazzi catapultati in un futuro distopico. Claude, Stephen e Johnny attraverseranno un percorso di ricerca e di scoperta, di battaglie e di crescita, alla ricerca del Brando di Helash, l’unico in grado di sconfiggere il male e di riportare la pace. In mezzo a Nani, Troll ed Elfi, i tre ragazzi non avranno altra scelta che compiere la propria missione, rendendo realtà la profezia che li vede protagonisti.
Che fare, d’altronde, se il mondo come lo hai conosciuto smette di esistere? Nel futuro delle Tre lame, arretrato e spaventoso, i tre si troveranno a vivere un nuovo Medioevo. E l’uomo non sarà più solo… è il tempo del Ricongiungimento. È il tempo degli eroi.

Recensione

Buongiorno Lovers,ormai per me essere cui a parlarvi di libri e una tradizione che ho intenzione di portare avanti all’infinito almeno spero. Oggi parleremo di un libro che mi e stato omaggiato dalla Bookabook che ringrazio con tutto il cuore e mi scuso anche per averci messo cosi tanto a leggere questo libro.

“Le tre lame” è un romanzo fantasy classico con sfumature fantascientifiche che vede per protagonisti tre ragazzini, che hanno il compito di salvare il mondo e il futuro del loro mondo. Vi starete chiedendo come tutto è iniziato ?

Inizia tutto con uno dei nostri tre protagonisti che sta andando a una festa con l’intenzione di dichiarare i suoi sentimenti a una ragazza, ma quando arriva alla festa e finalmente trova il coraggio di dichiararsi improvvisamente si trova catapultato in una grotta insieme a due dei suoi migliori amici Jhonny e Stephen. Disorientati e spaventati i nostri tre protagonisti non sanno dove si trovano o cosa sia successo.

Claude,Jhonny e Stephen scoprono che si trovano nello spazio grazie all’intervento di un essere che si fa chiamare l’Antico con lo scopo di salvare il futuro del mondo da un male che ha intenzione di distruggere e dominare tutto e tutti. Riusciranno i nostri tre eroi a trovare un antica e potente arma che nelle mano giuste può sconfiggere il male? Tra troll,nani,elfi e demoni i nostri tre protagonisti dovranno trovare il coraggio di combattere per la salvezza dell’umanità in un futuro dove la tecnologia e il mondo moderno hanno lasciato il posto all’epoca medievale. Per scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti vi consiglio di leggere il libro.

“Le tre lame ” e un romanzo fantasy con personaggi ben caratterizzati, ambientazioni e atmosfere descritte nei più piccoli dettagli, con una scrittura scorrevole e dialoghi ben articolati. Durante la lettura mi sono immersa nel mondo del romanzo e ho vissuto insieme ai protagonisti un’esperienza unica, anche se questo primo volume lo trovato più come un romanzo di passaggio e introduttivo che ci prepara per il seguito. Ringrazio ancora una volta la casa editrice per il libro in omaggio e non mi resta che consigliarvi la lettura di “Le tre lame ” se siete amanti dell’avventura e del fantasy.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...