Romance · Senza categoria · Series

Review Party: Le stagioni di Virgin River

Cofanetto Virgin River #1: I ponti di Virgin River | Le stagioni di Virgin River di [Robyn Carr]

Titolo: Le stagioni di Virgin River

Autore: Robyn Carr

CE: HarperCollins

Prezzo: 6.99 ebook

Pagine: 313 (versione inglese )

Trama: LE STAGIONI DI VIRGIN RIVER
La determinazione non manca a Marcie Sullivan, decisa a sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Ian Buchanan, il migliore amico del marito da poco scomparso. Lei ha bisogno di un confidente, di un amico che possa capirla davvero e starle accanto, soprattutto ora che si avvicina il Natale, ma lui non reagisce bene quando si trova Marcie alla porta. Anche un lupo solitario, però, non può rimanere indifferente di fronte a una giovane donna in cerca di aiuto.

Recensione

Buongiorno Lovers e buon mercoledì a tutti voi. Come da tradizione e come avevo accennato qualche giorno fa, rieccomi qui a tenervi compagnia con un RP per HarperCollins con il secondo volume del primo cofanetto di Virgin River “Le stagioni di Virgin River”,colgo l’occasione di ringraziare la HarperCollins per l’invio del file omaggio del libro, e per avermi gentilmente invitata a prendere parte a questo splendido evento.

“Le stagioni di Virgin River” è il libro che ho amato di più di questo cofanetto,perché la narrazione si concentra solo su due personaggi, quello di Ian e Marcie,senza l’intromissione da parte di terzi.

In questo libro abbiamo Marcie Sullivan, una ragazza rimasta vedova in tenera eta che parte alla ricerca del migliore amico di suo marito, scomparso 5 anni prima senza lasciare traccia. Per Marcie questa è una missione importante perché vuole guarire e andare avanti con la sua vita, ma non puo farlo senza prima scoprire la verità, scoprire il motivo della scomparsa di Ian Buchanan, l’uomo che suo marito ammirava e stimava più di tutti. Cosi Marcie si lancia anima e corpo alla ricerca di Ian, che la porterà sulla strada di Virgin River, dove incontrerà i nostri amati personaggi dei primi tre volumi.

Virgin River sembra un posto magico per tutti quelli che si ritrovano sulla sua strada, Virgin River è casa per le persone con un passato alle spalle,ma è anche rinascita per tutti con loro che arrivano li, com’è successo per i nostri protagonisti dei primi tre libri anche per Marcie Virgin River sembra avere tutte le risposte alle sue domande.

Infatti e nelle vicinanze di Virgin River che Marcie trova Ian, dopo settimane di ricerca e di notti passante in auto a dormire.

Potete immaginare come andranno a finire inizialmente le cose, Ian non è felice della comparsa di Marcie e l’aggredisce ringhiandole contro e intimandole di andarsene,ma Marcie e testarda , molto testarda e non ha intenzione di andarsene senza aver ricevuto delle risposte.

Il romanzo “Le stagioni di Virgin River ” si svolge nello stesso arco temporale de “I ponti di Virgin River” infatti la narrazione avviene parallelamente a quella di “I ponti di Virgin River” per questo alcuni fatti non sono ancora accaduti. Come stavo accennando prima questo e il mio preferito tra i due, perché c’e quell’alone di mistero che avvolge il passato di Ian, c’e la testardaggine di Marcie, c’e un po di hate to love e di certo non manca l’azione. Per quanto riguarda la scrittura sta volta non si fa confusione con i pov dei personaggi essendo il libro concentrato su Ian e Marcie, la lettura scorre più velocemente e il paesaggio è un incanto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...