Romance · Senza categoria

Recensione : Un appartamento per due

Titolo: Un appartamento per due

Autore: Eleonora Dal Canto

CE: SELF

Prezzo: 10.40 cartaceo

Pagine: 202

Trama: Camilla si ritroverà a dover condividere l’appartamento insieme a Federico, il migliore amico di suo fratello, per sopperire alle spese ed evitare di finire sotto un ponte, o peggio ancora, di dover tornare ad abitare con i suoi genitori. Inizieranno così a trascorrere molto tempo insieme , tra un battibecco e qualche risata impareranno a conoscersi meglio e ben presto quella che sembra una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di molto più profondo.Ma non sarà affatto facile. Federico dovrà cercare di superare le sue paure, causate da una relazione finita male. Camilla dovrà capire cosa vuole fare del suo futuro, e nella sua vita tornerà una persona che è stata molto importante per lei. A complicare il tutto ci sarà anche Mattia, il fratello di Camilla, molto protettivo nei suoi confronti.Il loro amore sarà abbastanza forte da superare tutte le avversità? Non vi resta che scoprirlo leggendo il romanzo.

Recensione

Buongiorno Lovers come da tradizione anche oggi sono tornata con una nuova recensione per una collaborazione, che ringrazio l’autrice Eleonora per avermi dato questa splendida opportunità.

“Un appartamento per due ” e un libro abbastanza breve di solo 200 pagine, ma al suo interno rinchiude una storia bellissima e commovente quella di Camilla e Federico. Camilla è una ragazza che sta cercando il suo posto nel mondo, ma al momento si trova in difficoltà e deve decidere tra prendere un coinquilino o tornare a casa dai genitori, e come avrete capito dal titoli lei sceglie l’opzione due, avere un coinquilino.

Federico invece è un ragazzo ferito, che torna in Italia dopo qualche anno all’estero e ha bisogno di un posto dove stare, ma Federico e anche il miglior’amico del fratello di Camilla, ed è cosi che entra in gioco l’appartamento e Camilla.

C’e da dire che tra i due anni prima non scorreva buon sangue,ma Camilla e pronta a lasciarsi il passato alle spalle e dare una seconda occasione a Federico,anche se la convivenza tra i due non e proprio ideale, perché Federico non perde tempo e già dalla prima sera si da da fare in camera da letto disturbando Camilla, ma per scoprire come andrà a finire dovete leggere il libro.

“Un appartamento per due ” è un libro che si leggere subito, con un doppio pov per i nostri personaggi, permettendo cosi a noi lettori di avere una visuale a 360° sull’intera storia, ma e anche un libro divertente, dolce e commovente con un alone di mistero sul passato di Federico, una cosa che non ho capito e l’eta dei nostri protagonisti che non viene mai nominata e fa un po sclerare il lettore, perché senza sapere l’eta non si capiscono cose come l’anniversario di matrimonio del fratello di lei. Un altra cosa che proprio non mi e andata giù sono i comportamenti di Camilla e Federico davanti ai loro reali sentimenti. Detto questo “Un appartamento per due ” è il libro ideale per passare un pomeriggio in compagnia di due protagonisti che si amano anche se non l’ho sanno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...