Aplha man · Fantasy storico · Historical romance · LGBT+ · New adult · Romance · Series

Esce oggi 1 dicembre 2020

L'amore non si dimentica: (Collana Heartbeat) di [Carlo Lanna]

L’amore non si dimentica

di Carlo Lanna 

CE: Heartbeat edizioni

L’amore è una forza che trascende qualsiasi cosa. Persino il tempo.
E Meghan lo sa fin troppo bene. Non ha mai dimenticato quel sentimento forte e profondo che ha provato nei confronti di Harry, il suo principe di Fell’s Cove. Ora è una donna adulta, vive a New York e rincorre a fatica il sogno di diventare attrice. A ridosso del Natale, torna nella piccola cittadina che l’ha vista crescere per trascorrere le festività con sua sorella.
Il destino, però, gioca a Meghan un tiro mancino. Quando il suo sguardo si lega di nuovo a quello di Harry tutte le sue certezze crollano improvvisamente.
Sotto un cielo carico di neve, Harry si trova costretto ad affrontare il passato e a mettere in discussione la sua vita fino a quel momento. Amare Meghan è uno sbaglio, significa provare dolore e sofferenza.
Ma nonostante tutto, è possibile resistere alla forza del vero amore?

Un Bodyguard per Sempre di [Marika S.M.]

Un bodyguard per sempre

di Marika S.M. 

CE:self

Sono passati due anni da quanto la vita di Nicola Conte, chiamato da tutti Ice, è stata stravolta. Il bodyguard scontroso e dallo sguardo gelido, l’uomo cinico che non crede nell’amore né tantomeno al “per sempre”, ora ha la sua dolce Liz. Ma grandi cambiamenti sono all’orizzonte e forse non è tutto oro ciò che luccica. Perché avere qualcuno significa anche temere di perderlo e affrontare le proprie paure può essere una sfida più grande della morte. Elizabeth non è più la ragazzina ingenua e timida di un tempo. Ora è una donna sicura di sé, per di più innamorata e felice. Ogni suo desiderio si è avverato, anche quelli che credeva impossibili e non potrebbe chiedere altro alla vita. Almeno finché qualcosa non arriva a turbare la sua serenità. Una minaccia, misteriosa e sfuggente, come altre che ha affrontato in passato eppure diversa. Il suo mondo trema dalle fondamenta, le sue certezze barcollano e persino il suo futuro è a repentaglio. La sua unica speranza? Aggrapparsi ad Ice. Ma se il pericolo riguardasse proprio lui? Potrà questa volta essere Liz a salvare l’uomo che ama?

Proteggere Jessyka (Armi & Amori Vol. 7) di [Susan Stoker, Well Read Translations]

Proteggere Jessyka (Armi e Amori Vol. 7)

di Susan Stocker 

CE:Self

Kason “Benny” Sawyer era l’ultimo rimasto single nella sua squadra di Navy SEAL. Amava i suoi compagni come fratelli, rispettava ciascuna delle loro donne. Avevano tutte superato esperienze terribili, meritavano di essere felici. Ma vedere l’amore che c’era tra i suoi amici e le loro compagne rendeva sempre più difficile essere quello diverso, continuamente.
Jessyka Allen aveva vissuto una vita felice, fino a un certo punto. Si era trovata in una situazione impossibile, senza via di uscita, il suo lavoro era la sua via di fuga. Lavorare in quel localino le consentiva di incontrare persone meravigliose, anche se Jess credeva che non avrebbero mai potuto comprendere ciò che passava.
Essendo un SEAL, Benny pensava di conoscere il vero significato dell’amicizia e del lavoro di squadra. Ma Jess gli avrebbe dimostrato che tutto ciò che credeva di sapere sul sacrificio, sulla fiducia e sull’amore era nulla, rispetto a quanto avrebbe portato lei, nella sua vita.
 *Proteggere Jessyka racconta una storia autonoma e conclusiva. È il libro 7 della serie Armi e Amori, ma può essere letto piacevolmente anche da solo.

Cuore Svanito (Cuore Infranto Vol. 4) di [Diana Nixon, Valeria Bragante]

Cuore svanito VOL.4

di Diana Nixon 

CE:SELF

Il nostro amore era senza speranza. Il nostro futuro – inesistente. Tuttavia, lasciammo vincere l’attrazione.
Due cuori giovani, troppo ingenui per credere che l’amore fosse solo un gioco. Lasciammo che ci consumasse, che distruggesse le nostre vite …
E poi, non ci fu altro che il dolore, infinito, ardente.
Per anni avevo cercato di dimenticare l’esistenza di Jeffrey Coleman. Il figlio del mio peggior nemico … Innamorarmi di lui era stato un errore fin dall’inizio. Avevo fatto del mio meglio per cancellarlo dalla mia vita. Ed ora ero davanti alla sua porta, pronta ad implorarlo di aiutarmi …
«Ci sono solo due momenti che voglio condividere con te: ora e per sempre …»


Il giardino segreto 

di Frances Hodgson Burnett

CE:DeA

Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l’Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All’improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l’amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma… dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l’avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa. Il giardino segreto venne pubblicato per la prima volta nel 1909 e fin da subito ottenne un grande successo. La sua autrice, Frances Hodgson Burnett, condivide con Mary, la protagonista del romanzo, l’esperienza di aver dovuto abbandonare la sua terra d’origine, l’Inghilterra, per andare a vivere in un luogo lontano. A sedici anni infatti la Burnett si trasferì insieme alla famiglia in America, dove iniziò la sua carriera di scrittrice. Nel corso della vita, scrisse alcuni dei più grandi capolavori legati alla letteratura per l’infanzia, tra cui Il piccolo Lord e La piccola principessa.

The Prom

di Saundra Mitchell 

CE:DeA

The Prom è ora un grande film su Netflix con Maryl Streep e Nicole Kidman.

Prima di finire il liceo, Emma e Alyssa vogliono solo una cosa: andare al ballo di fine anno, e andarci insieme. Ma è impossibile pretendere di partecipare all’attesissimo prom come una sedicenne qualunque se vivi a Edgewater, Indiana, e vuoi andarci con la tua ragazza. La vita è difficile per Emma, che vive dalla nonna da quando i genitori l’hanno cacciata di casa dopo il suo coming out. È difficile anche per Alyssa, che non si è ancora dichiarata, stretta com’è tra il ruolo di presidentessa del consiglio studentesco e le aspettative che sua madre ripone su di lei. Emma allora prende tempo, compra due biglietti per il ballo, per sé e per una ragazza misteriosa. Ma anziché aiutare Alyssa, questo scatena il caos; e tra pettegolezzi, atti di bullismo e genitori indignati, il tanto atteso prom rischia di saltare. Finché la notizia della rivolta di questa anonima ragazza dell’Indiana arriva alle orecchie di due stelle di Broadway in cerca di notorietà, dopo il loro ultimo flop. A quel punto, le due drama queen di New York mettono piede a Edgewater e le luci della ribalta sfavillano tanto da accecare. Tra Glee e Mean girls, The Prom è una storia di paure e pregiudizi, Ma, soprattutto, di coraggio e orgoglio. È una storia d’amore che, dopo aver girato il mondo come musical di enorme successo, diventa ora un romanzo e un film Netflix dal cast stellare.

Difendere Chloe (Mercenari di Montagna Vol. 2) di [Susan Stoker, Well Read Translations]

Difendere Chloe (Mercenari di Montagna vol.2)

di Susan Stoker 

CE.SELF

L’amore è la migliore difesa nell’esplosivo romanzo dei Mercenari di Montagna della scrittrice di bestsellers del New York Times Susan Stoker. Di solito le belle donne non finiscono per caso nella proprietà sperduta di Ronan Cross. Ma una di loro, vittima vulnerabile bisognosa dell’aiuto che solo Ronan può offrirle, racconta una storia che gli scatena sia una rabbia incontenibile che un gran bisogno di proteggerla. Dalla morte del padre, Chloe Harris è diventata una prigioniera. Il suo stesso fratello, mercante di donne e figura di scarso rilievo della mafia di Denver, la sta costringendo a vendere il suo corpo per raggiungere uno scopo di cui Chloe è all’oscuro: il controllo su una vasta fortuna. La sua unica via d’uscita è correre dritta tra le braccia dell’unico uomo coraggioso di cui possa fidarsi.
Difendere Chloe potrebbe scatenare ritorsioni sui Mercenari di Montagna. Suo fratello fa parte della mafia e tiene in pugno la polizia locale. Ma Ronan ha ancora un vantaggio: l’incrollabile lealtà dei suoi micidiali compagni di squadra. Così come un’insaziabile sete di vendetta…E di Chloe.


La nostra ultima estate

di Elin Hilderbrand 

CE: Mondadori 

È una calda sera di giugno e come tutti gli anni gli studenti del liceo di Nantucket si ritrovano sulla spiaggia per festeggiare il diploma e l’inizio delle tanto sospirate ultime, vere vancanze. È la classica atmosfera da sogno, le stelle, il fuoco, l’aroma della salsedine e la musica delle onde. Il profumo della giovinezza. Ma è un sogno destinato presto a spezzarsi: quella sera stessa infatti la macchina guidata dalla giovane Penelope Alistair ha un tremendo incidente. Penny muore, il gemello Hobson cade in coma mentre gli altri due passeggeri, Jake, il fidanzato di Penny, e la sua amica Demeter, benché fisicamente illesi, rimarranno emotivamente traumatizzati. Ma cos’è successo davvero, prima che Penny si mettesse al volante? Perché era sconvolta? Piano piano, nel corso dell’estate, una sconvolgente verità viene alla luce: una verità fatta di segreti gelosamente custoditi, promesse infrante, sentimenti traditi. Fino a che, dalle ceneri ancora incandescenti di un dolore profondo, riuscirà a emergere il calore di un nuovo amore…

Anima gemella

di Simona La Corte 

CE:SELF

James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa… I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore…


Parola di libertino

di M.P. Black 

Dri editore 

Londra, 1899
Cedric Wilson ama le donne. Tutte le donne. Ricco e affascinante, non ha alcuna intenzione di legarsi a una sola per il resto della sua vita. Peccato che suo padre abbia altri progetti per lui. Alice Brooks è conosciuta come la dama dal velo nero. Da anni cela il suo volto e, forse, il più terribile dei segreti. In realtà la sua colpevolezza è irrilevante, perché la società l’ha già condannata ed emarginata. La sua unica possibilità di riscatto? Un nuovo marito. Qualcuno che non tema la morte, certo… oppure un uomo in cerca di vendetta. Cedric propone un patto molto conveniente alla giovane vedova. Ma quanto può valere la parola di un libertino?

Un giorno sì, un altro no

di Isa Grassano 

CE:Giraldi Editore

“Avrete giorni felici”. Solleticata da un oroscopo in cui di solito non crede, Arabella si muove alla ricerca di questa felicità. Imbranata e disillusa dall’amore – con un impiego che più “nero” non si può, scrive necrologie – si lascia condizionare dalle previsioni astrali dal giorno in cui casualmente incontra Ludovico. Ludo per gli amici, Ludo come gioco (ludus) che può anche fare male. Ludo enigmatico, schivo e riservato, di cui si sa poco o nulla. E tuttavia, il suo essere affascinante disorienta Arabella che si abbandona al sogno, all’evasione, al piacere e alla voglia di barattare il sempreepersempre con il perora. Perché come sosteneva Emily Dickinson: “per sempre” è composto da tanti “ora”. Così tra il tempo speso a consultare il calendario astrologico e a fare i conti con un passato che qua e là riemerge, Arabella impara che ci sono “giorni sì e giorni no” ma anche che ci sono cose che i pianeti non possono svelare. “Astra inclinant, non necessitant” sostenevano gli antichi, che però non negavano l’esistenza di un flusso extra. Lo stesso che si è creato tra i due protagonisti, un incastro meraviglioso di teste e di corpi. Un incastro però fuggente e destabilizzante: Ludo appare e scompare come per magia. A poco a poco, Arabella apre gli occhi, cambia vita, casa, s’inventa un lavoro bizzarro e ci si getta anima e corpo. E quando finalmente, la ruota inizia a girare nel verso giusto e sembra che ci sia pure un nuovo uomo all’orizzonte, ecco che Ludo – in un momento di disperazione o, chissà, di vero amore – si toglie la corazza e confessa le sue fragilità, quelle che nessuno è stato in grado di predire. Sullo sfondo di una Roma incantevole, si consuma una storia ironica, romantica, piena di ritmo, tra attese e conferme, dolcezza ed erotismo, spunti di riflessione e che apre a un finale del tutto inaspettato. Un romanzo che parla al cuore con il cuore e ci insegna che le emozioni forti durano poco, perché, forse, più a lungo non potremmo reggerle. Ci ricorda che non esiste la persona perfetta. Esiste chi combacia alla perfezione con il “nostro” essere imperfetti, qualsiasi sia il suo segno zodiacale.


Gli inganni di Locke Lamora

di Scott Lynch 

CE: Mondadori OSCAR FANTASTICA

NELLA MISTERIOSA CITTÀ DI CAMORR un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri, un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini, Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a un sanguinoso colpo di stato che minaccia di distruggere qualunque persona o cosa che abbia un senso nella sua esistenza, Locke giura di sconfiggere il nemico al suo stesso gioco crudele. Costi quel che costi.

I pirati dell’oceano rosso

di Scott Lynch 

CE: Mondadori OSCAR FANTASTICA

DOPO UN VIOLENTO COMBATTIMENTO con la malavita che li ha quasi uccisi, Locke e il suo fedele compare Jean fuggono dalla città in cui sono nati e approdano agli esotici lidi di Tal Verrar per curarsi le ferite. Ma neppure all’estremità occidentale del mondo civilizzato possono riposare, e presto tornano a dedicarsi a ciò che sanno fare meglio: rubare ai ricchi e intascare il ricavato.

Questa volta il loro obiettivo è oltremodo ambizioso: la torre di Peccapicco, la casa da gioco più esclusiva e più sorvegliata che ci sia. I suoi nove piani attirano una clientela facoltosa, e per giungere fino alla cima servono buon credito, comportamenti bizzarri… e un gioco semplicemente impeccabile. Perché c’è una sola regola importante che Requin, lo spietato padrone di Peccapicco, fa rispettare rigorosamente: chi bara avrà la morte.

Per nulla intimoriti, Locke e Jean hanno elaborato una strategia che comprende bugie, trucchi e inganni per tutti e nove i piani… su su fino al favoloso caveau di Requin. Sotto mentite spoglie, compiono la loro meticolosa ascesa verso un obiettivo ormai vicinissimo…

Ma qualcuno a Tal Verrar ha scoperto il loro segreto. Qualcuno giunto dal passato, che ha tutte le intenzioni di far pagare ai due sfacciati malviventi i crimini commessi. Ora avranno veramente bisogno di ogni grammo di astuzia per salvare le loro anime prezzolate. E potrebbe non bastare…

La repubblica dei ladri  

di Scott Lynch 

CE: Mondadori OSCAR FANTASTICA

DOVEVA ESSERE IL COLPO più clamoroso della loro carriera, invece si è rivelato un… clamoroso fiasco. Così Locke e il suo fedele compagno Jean sono riusciti a malapena a salvare la pelle. Almeno, Jean ci è riuscito: Locke sta morendo, avvelenato in modo lento ma inesorabile da una sostanza che nessun alchimista o dottore può combattere. Ma quando la fine sembra ormai vicina, una donna misteriosa offre a Locke un’opportunità che potrà salvarlo, o ucciderlo. Le elezioni del Konseil sono imminenti, e le diverse fazioni hanno bisogno di una pedina da muovere a loro piacimento. Se Locke acconsente a essere quella pedina, con un incantesimo la donna estrarrà il veleno dal suo corpo, anche se l’operazione sarà talmente dolorosa da fargli desiderare la morte. Locke non ci pensa proprio, ma due elementi lo inducono a cambiare idea. Primo, le suppliche di Jean. Secondo, un nome femminile pronunciato dalla maga: Sabetha, l’amore della sua vita, abile e arguta quanto lui, e ora la sua più grande rivale. Locke si è innamorato di Sabetha al primo sguardo, quando era un giovane orfano e apprendista ladro. Ma dopo un corteggiamento tumultuoso, Sabetha se n’è andata. Ora si ritrovano nuovamente uniti in uno scontro. Di fronte all’unica persona che sia in grado di tenergli testa – nel gioco dell’amore e in quello degli inganni – Locke deve scegliere se combattere Sabetha, o sedurla. Una decisione da cui potrebbero dipendere le vite di entrambi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...