Erotico romance · New adult · Romance · Series · Young adult

Recensione: Imprevedibile e perfetto

Titolo: Imprevedibile e perfetto

Autore: Abbi Glines

Genere: Romance contemporaneo

CE: Always Publishing

Pagine: 240

Data di uscita: 12 novembre 2020

Traduzione: Anna Vivald

Trama: Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.

Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.

È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.

Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.

Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.

Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.

Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.

Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò conta di più nella vita: l’amore.

Recensione

Buongiorno Lovers oggi torno con una collaborazione un po speciale per me, perché amo la loro Casa editrice e tutte le loro pubblicazioni e questa e la prima collaborazione con la Always e son davvero felice , colgo l’occasione anche di ringraziare la Always per l’opportunità e la fiducia e per avermi omaggiata del libro “Imprevedibile e perfetto ” che segna il ritorno in Italia di Abbi Glines l’autrice della serie Rosemery Beach e di Vincet Boys.

“Imprevedibile e perfetto” e una nuova duologia dalla serie Rosemery Beach dove avremmo l’onore di conoscere meglio Woods e quella che sara poi la sua compagna Della. Ma partiamo dagli inizi.

Della e una ragazza sui vent’anni che sta cercando di scoprire il mondo per la prima volta, di esplorare e di vivere la sua vita dopo moltissimo tempo di buio totale. Un giorno mentre sta facendo in viaggio in macchina si accorge che deve fare benzina e si ferma nelle vicinanze di un distributore con l’intento di mettere benzina, ma c’e un piccolo problema, lei non ha mai fatto benzina in vita sua e non sa cosa fare , ma per sua fortuna arriva un bel ragazzo in suo aiuto e lui non e altri che il nostro co-protagonista Woods.

Woods e un ragazzo sui ventiquattro anni bello, sexy e determinato sa già quello che vuole dalla vita e lui vuole essere il vice-direttore del country club di suo padre, ma per riuscire nella sua impressa deve sposare una ragazza per bene, ma non una qualsiasi bensì una scelta apposta da suo padre. Woods sa che facendo cosi sara sotto il controllo di suo padre e costretto per sempre a una vita infelice, ma non ha altra scelta che accettare la realtà dei fatti. Tutto sembra andare come pianificato finché un giorno non si presenta per un posto di lavoro Della, la ragazza che Woods quattro mesi prima ha aiutato a fare benzina, solo che quella sera le cose tra di loro sono andate oltre, perché entrambi sono finiti a letto insieme e d’allora lui non ha fatto altro che pensarci.

La passione tra i nostri due protagonisti sempre prendere fuoco ogni volta che si trovano vicino, ma sanno che devono resistere perché Della si considera sbagliata per una relazione e Woods ha un obbiettivo ben preciso da raggiungere, ma si sa che al cuore non si può comandare e che fa di testa sua. Ora non vi rimane che leggere per scoprire come andranno a finire tra i nostri due protagonisti.

“Imprevedibile e perfetto” è un libro che si divora in poche ore, io personalmente una volta che ho iniziato non l’ho piu lasciato finché non l’ho finito, ha una narrazione scorrevole e incalzante con pov alternativi tra i due personaggi principali, cosa molto gradita perché ci permette di entrate nelle teste di entrambi e scoprire le loro paure, come quella di Della che ha paura di diventare come sua madre e di perdere la testa, mentre Woods ha paura di diventare come suo padre e di essere infelice per il resto della vita. Quello che piu mi ha colpita di questa storia sono i personaggi cosi ben descritti con le loro paure e sentimenti da sembrare reali, ma oltre a questo mi ha colpito anche Woods come persona perché anche se essendo un figlio di papà lui sa essere gentile, dolce, premuroso e affettuoso, e lo dimostra quando si prende cura della sua Della. Anche il personaggio di Della e molto interessante perché nonostante il suo passato doloroso non si e mai persa d’animo, anzi si fa forza e coraggio per andare avanti dimostrando cosi quanto in realtà e forte.

Posso dire solo che l’ho divorato come libro e che non l’ho mai trovato noioso o pesante, la prima parte del libro e un po più tranquilla e introduttiva, ma verso la fine, diciamo che le ultime 70-80 pagine hanno un po più di azione con un finale che lascia il lettore in sospeso e con l’ansia di scoprire cosa succederà dopo. Ma non c’e da preoccuparsi perché la Always il 26 novembre pubblicherà il secondo volume della dulogia con il titolo di “Indelibile e perfetto ” e io cari Lovers non vedo l’ora di leggere e scoprire come andranno a finire le cose per i nostri protagonisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...