Giallo · New adult · Series · Thriller

Recensione : Lost Girl – Shelby Day libro primo

Lost Girl (versione italiana): Shelby Day - Libro Primo di [Holly Kammier]

Titolo: Lost Girl – Shelby Day

Autore:Holly Kammier

CE: Dunwich Edizioni

Pagina:216

Prezzo: 14.90 cartaceo, 1.99 ebook

Trama: Un terribile atto di violenza e un duplice omicidio irrisolto. Shelby Day, reporter di una piccola città, è determinata a dare la caccia all’assassino. Mentre la sua ricerca la conduce alla scoperta di una verità perversa, inizia a ricevere messaggi minatori affinché mantenga il silenzio e abbandoni la storia. La giovane giornalista è in pericolo. Il suo affascinante cameraman e migliore amico, una persona con un passato segreto, vorrebbe proteggerla. Ma Shelby è testarda, ed evita tutto ciò che potrebbe portarla all’amore. Non può permettere a nessuno di distrarla mentre si batte per le due ragazze uccise che meritano giustizia. Non si aspetta che lungo la strada dovrà fermarsi per salvare se stessa. Tic-toc… se Shelby non si sbrigherà a risolvere il caso, diventerà la prossima vittima dell’assassino.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno a tenervi compagnia con un libro che si classifica sia tra i thriller che tra i gialli, sto parlando della nuova pubblicazione di Dunwich Edizioni “Lost Girl : Shelby Day-libro primo ” di Holly Kammier, conosciuta anche per il romanzo “Kingston Court” pubblicato sempre per la Dunwich Edizioni.

“Lost girl ” vede come protagonista Shelby Day, una ragazza sui venti’anni con la passione per il giornalismo, tutto inizia quando vengono trovate morte due ragazze nella città dove lei lavora, il primo reporter sul post è proprio la nostra protagonista Shelby insieme al suo cameraman Jack in diretta tv per parlare della tragedia che ha sconvolto la comunità. Il grande sogno di Shelby è quello di essere una reporter investigativa e di dimostrare al mondo intero che non è una viziata figlia di papà e che c’e la può fare con le proprie forze.

Le vittime di questo tragico omicidio sono due ragazze giovanni dell’eta della nostra protagonista e Shelby non fa altro che pensare che al loro posto potrebbe esserci lei, ed è per questo che è più determinata che mai a scoprire il colpevole di tutto questo e di consegnarlo alla giustizia. Insieme a Jack inizia a indagare sulle vite delle due vittime, ma anche a intervistare le famiglie e gli amici delle ragazze per scoprire la verità, ma questa sua impressa non e per niente facile specialmente quando iniziano ad arrivare anche messaggi minatori da parte di uno sconosciuto o forse proprio da parte dell’assassino.

“Lost girl” è un libro che ha suo interno rinchiude molti generi come il thriller,il giallo e qualche sfumatura del romance, la scrittura risulta molto semplice e scorrevole con capitoli lunghi il necessario, i personaggi sono ben caratterizzati, anche se Shelby può risultare un po scorbutica e questa sua caratteristica non me l’ha fatta apprezzare appieno, mentre il personaggio di Jack risulta spesso misterioso ma dolce e gentile, e si spossa bene con il caratteri di Shelby, compensando l’uno la mancanza dell’altro. Essendo il primo libro dell’autrice che leggo posso dire che non sono rimasta delusa del suo contenuto, anzi non vedo l’ora di continuare a leggere le avventure di Shalby e Jack nei porossimi libri. Colgo anche l’occasione per ringraziare la Dunwich per avermi spedito la coppia in omaggio del libro e per avermi concesso questa meravigliosa possibilità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...