Aplha man · Epic fantasy · Erotico romance · Fantascienza · Fantasy · Fantasy storico · Giallo · Graphic Novell · kids · Mistery · Romance · Series · Standalone · Thriller · Trilogy

Esce oggi 17 novembre 2020

Il pupazzo di neve 

di: Michael Morpurgo

CE:Rizzoli 

È una mattina di dicembre e ad attendere James al suo risveglio c’è una sorpresa: nella notte un candido manto di neve ha ricoperto i campi che circondano la fattoria dei suoi genitori. Neve fresca e soffice, perfetta per costruire un pupazzo, come quello della sua fiaba preferita. Due pezzetti di carbone come occhi, un vecchio cappello e una sciarpa verde, un naso fatto con un mandarino: il pupazzo di neve è pronto ed è così bello che a fine giornata James non vuole separarsene. Di notte, il bambino sgattaiola fuori per rivederlo… ed è allora che il pupazzo prende vita e l’avventura più magica di sempre ha inizio. Ispirato al classico senza tempo di Raymond Briggs e rielaborato dall’abile penna di Michael Morpurgo, un racconto straordinario sulla magia del Natale.

Filosofia felina

di John Gray 

CE: Rizzoli 

Qual è il segreto di una vita felice? Come si comporta un uomo giusto? Come si fa ad amare gli altri, e a esserne amati? Come si riesce a sopportare la perenne instabilità di tutte le cose? Come sopravvivere alla inesorabile perdita di tutto ciò che ci è caro? Da Seneca a Spinoza, da Pascal a Schopenhauer, per secoli i filosofi hanno tentato di dare risposte alle grandi questioni dell’esistenza.
Ma se fossero i gatti, anziché i grandi pensatori, i migliori maestri di vita? Secondo il filosofo John Gray, i piccoli felini che da millenni vivono accanto a noi hanno molto da insegnarci: non conoscono l’ansia e l’angoscia di vivere; gestiscono con saggezza i complicati rapporti con i loro simili e con gli esseri umani; sanno affrontare con serenità e dignità la morte, propria e altrui. Il famoso gatto di Montaigne, invidiabile esempio di equanimità. Meo, un acciaccato veterano della guerra in Vietnam, con la sua incrollabile capacità di godersi tutto quello che il Destino gli offre. La gatta della scrittrice Colette, Saha, deliziosa e perfida osservatrice delle umane gelosie. Parlandoci con divertimento e passione delle qualità uniche e ineffabili di questi (e molti altri) “gatti esemplari”, Gray ci insegna che la condizione umana si può anche osservare con occhi diversi da quelli degli uomini.

Alice Dorithy e Wendy 

di Carroll, Baum, Barrie 

CE: Mondadori, Collana drago

Alice e le sue avventure nel favoloso Paese delle Meraviglie, di là e di qua dallo specchio. Wendy, l’amica di Peter Pan che per molti lettori è la vera eroina dei romanzi con il bambino che non vuole crescere. Infine Dorothy, la piccola protagonista portata da un tornado nel fantastico mondo di Oz. Tre ragazzine curiose e audaci, al centro di tre grandi classici che, ciascuno a suo modo, hanno saputo celare sotto le spoglie del racconto di fantasia messaggi e metafore della vita. Questo libro è l’occasione per rileggere i tre romanzi – Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan e Il Mago di Oz -, cogliendone la grande modernità.

Cheshire Crossing

di Andy Weir

CE: Mondadori, collana Oscar Ink 

Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull’Isola-che-non-c’è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po’ di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell’Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.


Agenzia A

di Seicho Matsumoto

CE:Mondadori 

Uhara Ken’ichi, manager in un’agenzia pubblicitaria, e Itane Teiko si sono appena sposati. Subito dopo la luna di miele Uhara deve trasferirsi temporaneamente nella città di Kanazawa per formare lì un nuovo collega, Honda, che dovrà poi prendere il suo posto. Dovrebbe essere un viaggio di breve durata, ma l’uomo non fa ritorno a Tōkyō come previsto. La giovane moglie decide allora di ripercorrerne le tracce e si reca a Kanazawa. Insieme a Honda, inizia a indagare sulla sorte del marito. Perché è scomparso? È ancora vivo?
Piano piano, la donna viene a scoprire dettagli della vita dello sposo a lei del tutto ignoti, rivelazioni sconvolgenti che la condurranno nel cuore di una vicenda fitta di misteri e delitti.
Ispirato a un fatto reale avvenuto nel Paese del Sol Levante durante i drammatici anni del Dopoguerra, Agenzia A è un classico del giallo giapponese del Novecento, un racconto ricco di suspense e di finissimo acume psicologico.

Assassinio sul Nilo

di Agatha Christie 

CE:Mondadori Oscar INK

Un eterogeneo gruppo di viaggiatori è in navigazione sul Nilo sul lussuoso battello Karnak. Tra di loro l’affascinante Linnet Ridgeway, la ragazza più ricca d’Inghilterra, in luna di miele. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto, accuratamente nascosto sotto un’inappuntabile facciata. Fra i turisti c’è anche Hercule Poirot, e per fortuna. Perché nel giro di poche ore a bordo del Karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.


Prima che finisca la notte (Montana Cowboys Vol.2)  

di Sandy Sullivan 

CE: Self

Che cosa ci fa Laurel Hayes, una detective della Omicidi di Los Angeles, a Red Rock, una piccola cittadina del Montana?
Cercando di convincere sua sorella Elizabeth che non è normale che suo marito la picchi tanto da provocarle lividi e contusioni, decide di prendere la situazione in mano e di affrontare l’uomo nel bel mezzo del bar del luogo. Ma non era affatto preparata all’intervento del bellissimo Kale Dunn.
Kale resta stupito quando vede quella bellissima donna dai capelli rossi e gli occhi azzurri mentre mette al tappeto uno degli aiutanti del suo ranch. Sentendola accusarlo di abusare di sua moglie, non può fare a meno di ammirare il suo coraggio. L’idea di domare la sua focosa passionalità a letto lo mette in un costante stato di eccitazione ogni volta che si imbatte in lei.
Laurel sta curando tutte le sue ferite, così lui deve decidere se vuole tentare di farle superare la sua diffidenza nei confronti degli uomini e lei deve decidere se lasciarsi alle spalle il menage à trois che lui ha avuto con Cade e Natalie.

Salvare Sadie

di Susan Stoker

CE: Self

Sadie Jennings era abituata ad essere protetta. Visto che era la nipote di Sean Taggart e segretaria al McKay-Taggart Group, era perennemente circondata da uomini alfa più che in grado e disposti a sacrificare la vita per lei. Ma quando lei fa visita alla sua amica a San Antonio e interviene su attività sospette sul posto di lavoro di Milena, Sadie mette entrambe nel mirino di un folle. Dopo diverse settimane strazianti, adesso la sua amica è al sicuro ma per Sadie indugiano le conseguenze del suo comportamento avventato.
Chase Jackson, con una certa familiarità alle situazioni pericolose, in qualità di capitano dell’Esercito Statunitense, si è offerto volontario per essere la guardia del corpo di Sadie. Ha perso la testa per la bellissima donna dalla prima volta che ha messo gli occhi su di lei. Con una squadra della Delta Force alle spalle, garantisce a Taggart che Sadie sarà al sicuro. Ma quando la situazione a San Antonio bussa alla sua porta, Chase deve utilizzare tutto ciò che ha imparato nel corso della sua carriera per mantenere la sua promessa…e mantenere Sadie in vita abbastanza a lungo per renderla ufficialmente sua.


Amore in transito al binario 4

di Paolo Capponi

CE:Self

Ciao, mi chiamo Alba e qualche giorno fa, in stazione, un chitarrista misterioso mi ha salvata da un rapinatore, proprio come nei miei romanzi preferiti.
Così sono partita alla sua ricerca, tra treni e strane cartomanti. Lo troverò e vivrò la mia storia romantica con lui, fosse l’ultima cosa che faccio.

Le ragazze della Grande Guerra

di Freda Lightfoot

CE:Amazon Crossing 

1917. Cecily con le sue canzoni porta sollievo alle truppe inglesi sul fronte francese. Il desiderio di Cecily Hanson è quello di sposare Ewan, il suo unico grande amore, alla fine della Grande Guerra, così da uscire dall’ombra dell’ingombrante madre Queenie. Le sue speranze, però, vanno in frantumi quando riceve la notizia che il fidanzato è morto combattendo in mare. Cecily, però, reagisce e dà un nuovo senso alla propria vita: con la sua famiglia, parte per la Francia dove andranno a cantare per le truppe. Al fronte, tutto si complica. Cecily correrà grossi pericoli aiutando i prigionieri di guerra a fuggire, fino a ritrovarsi nelle mani nemiche. Ma anche la sua famiglia ha bisogno di lei: dalla sorella Merryn, innamorata dell’affascinante batterista del gruppo che nasconde un lato oscuro, a Queenie, sempre più tormentata da un misterioso passato e ormai sulla strada dell’autodistruzione. Rientrata in Inghilterra, Cecily guarda con speranza al futuro: la guerra sta per finire. Ora, è più determinata che mai a scavare nella storia della madre: quale verità tiene nascosta? E perché?


Beast inside VOL 2

di Giusy Moscato

CE: Self

Secondo volume di una trilogia – Attenzione spoiler. 

Valerie Leblanc è morta. Il suo cuore ha smesso di battere davanti allo sguardo incredulo del suo ragazzo, Kyle. I suoi occhi si sono riaperti su una nuova vita priva di emozioni. Per lei, Kyle ha lasciato tutto: famiglia, lavoro, amici. Adesso stanno scappando, dal passato, dai loro simili, da se stessi.
Che cosa succede, però, quando smetti di correre? Puoi accogliere i fantasmi di una vita che non ti appartiene più? Puoi accettare la bestia che è dentro di te? Puoi lottare per salvare il tuo nemico?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...