
Un tè con biscotti a Tokyo
di Julie Caplin
CE: Newton Compton editori
Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventura… almeno finché non scopre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…

Alta Marea (La Convergenza Vol. 2)
di Paola Velo
CE:Quixote edizioni
In un mondo governato parimenti da magia, scienza e da quell’ironia che non finisce mai di sorprenderlo, era solo questione di tempo prima che Evan, un uomo che non ha desideri, si vedesse affidare la custodia di un Marid, un genio delle acque e delle manipolazioni. Accettato il compito con timore, si sorprende ogni giorno di più nello scoprire che l’essere che ha davanti non è affatto come gli era stato descritto, e tra loro si instaura una potente affinità che li porterà a diventare sempre più essenziali l’uno per l’altro.
Se solo la marea non fosse già pronta a innalzarsi, con l’unico scopo di farlo annegare tra le sue acque…
Se solo il vero scopo del Genio non fosse quello di portare il suo Padrone alla rovina…

La mercante di ricordi
di Simona Liubicich e Sara Purpura
CE: HarperCollins Italia
Edimburgo, Scozia
Kenna e Aidan sono una coppia felicemente sposata. Col tempo, però, l’ambizione personale di entrambi corrode quell’equilibrio all’apparenza così perfetto. L’inaspettata perdita del figlio, poi, distrugge in un attimo tutto ciò che avevano creato e l’amore che li aveva uniti si trasforma in odio reciproco. Ognuno fa i propri conti con il lutto, mentre trascorrono tre anni nei quali ogni giorno il dolore della perdita si rinnova e li allontana, eppure il ricordo di ciò che li legava è ancora lì, vivo, come sono ancora vivi Aidan e Kenna.
Una storia d’amore profonda, che incontra la sofferenza più atroce e l’esperienza salvifica del perdono.

Il respiro del cuore
di Daniela Ruggero
CE: More stories
Stefano Corsini è uno scrittore affermato che ama incidere sulla carta le sue emozioni. La sua vita e i suoi amori sono seguiti dai rotocalchi, ma nonostante scriva d’amore sente di non averlo mai davvero incontrato e dopo il fallimento della sua ennesima relazione perde l’ispirazione.
Anna è una bibliotecaria che legge ogni storia di Stefano e segue la sua vita come lontana spettatrice.
Due mondi lontani e due destini che si uniscono sulla chat di un importante sito di lettura dando vita a una storia da raccontare tra le pagine di un sogno.
Stefano avrà incontrato finalmente la sua musa?