Giallo · LGBT+ · Mistery · paranormale · Standalone · Thriller

Review Party : Un matrimonio prefetto

Titolo: Un matrimonio perfetto

Autore: SARAH PINBOROUGH

CE: Piemme

Prezzo: 18.50 cartaceo.

Pagine:

Trama: Marcie Maddox ce l’ha messa tutta per arrivare dove si trova: finalmente, dopo anni di relazione clandestina, è la moglie di Jason ed è entrata a far parte di una élite esclusiva. Ma quel mondo conquistato a fatica, fatto di feste, alcol, yacht e case sontuose, quella vita lussuosa a Savannah, in Georgia, che Marcie ama tanto, non è facile da mantenere. Così come non è facile tenere vivo l’interesse di suo marito.Quando il socio di Jason, William, vedovo, rientra dal suo viaggio d’affari a Londra con una nuova moglie, tutti gli amici rimangono esterrefatti: la donna è affascinante, sexy, divertente. E giovanissima. Keisha, la nuova arrivata, ruba rapidamente il ruolo a Marcie, quello di bellissima seconda moglie. E Marcie si accorge subito dell’attrazione nata tra la giovane londinese e suo marito. Quali armi sarà disposta a usare per salvare il suo matrimonio e, soprattutto, quel posto tanto ambito nell’alta società? La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma, nell’estate umida di Savannah, il sangue scorre così caldo che potrebbe facilmente ribollire fino a sfociare in una tragedia.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi torno con un review party organizzato da Sonia Graziano,che ringrazio sia lei che la CE per avermi concesso questa bellissima occasione. Il libri di cui parleremo oggi e “Un matrimonio perfetto” di Sarah Pinborough, un thirille che saprà tenervi con il fiato sospeso e con l’ansia a mille.

Parto con dirvi che di questa autrice non ho mai letto niente e” Un matrimonio perfetto ” e il libro che me la fatta conoscere e mi ha introdotto al mondo creato da Sarah, un mondo dove niente e come sembra, dove i segreti vengono custoditi a ogni costo, dove per avere una vita bella e sofisticata si e disposti a tutto pur di ottenerla. In poche parole questo e il fulcro principale della storia, ma proviamo ad approfondire meglio la cosa.

In “Un matrimonio perfetto” abbiano due personaggi principali se vogliamo chiamarle cosi, ossia Marcie la moglie di Jason e Keisha la nuova moglie di William, loro due sono con loro che ci permettono di vedere la storia da due punti di vista.

Marcie e la seconda moglie di Jason,e giovane,bella e finalmente può godersi la vita che ha sempre sognato, con un marito che la ama, con una bella casa e con il suo circolo di “amiche” anche se sono tutte più vecchie di lei, tutto sembra procedere per il verso giusto finché non entra in gioco Keisha, la nuova moglie di William. Mercie inizia cosi ad avere pensieri strani e nota anche come suo marito guarda la nuova arrivata Keisha, anche se lui sostiene che e tutto frutto della sua immaginazione.

Keisha e una ragazza di ventidue anni, bella, sexy, simpatica e divertente che arriva da Londra, per lei essere sposata con William e come aver vinto alla lotteria, ma presto si renderà conto che suo marito non e la stessa persona che ha sposato e che ha promesso di proteggerla, anzi ora che sono lontani da Londra William si mostra per quello che è, ossia un uomo che tiene alle apparenze, influente e manipolatore, che non ama essere messo in imbarazzo d’avanti ai suoi amici e che sa essere molto crudele quando non c’e nessuno che li guarda.

La storia da cui in avanti si alterna tra i pensieri delle due donne, arrivando a farci conoscere le loro più profonde paure ma anche il loro passato e più si va avanti con la storia, più la cosa si fa interessante perché ci saranno colpi di scena che ribalteranno le vostre supposizioni iniziali, elementi che si aggiungono alla trama rendendo tutto molto più interessante e macabro, facendovi pensare una cosa fino alla fine per poi arrivare a demolire tutto un’altra volta lasciandovi spiazzati.

Il titolo “Un matrimonio perfetto” direi che ci azzecca alla perfezione con tutta la storia, perché i vari matrimoni nel libro visti da fuori sembrano perfetti, ma se poi vai a scavare più affondo trovi tutti i scheletri sepolti nel armadio, bugie su bugie, segreti inconfessabili e complotti talmente ben orchestrati che alla fine il vero cattivo può anche farla franca.

La lettura di questo libro mi ha tanto fatto pensare a tutte quelle persone che conosco e sono sposate, che viste da fuori sembrano la coppia perfetta ,con una vita perfetta e un matrimonio perfetto, ma che forse in realtà non sono poi cosi perfetti perché ognuno hai propri segreti da custodire.

Consiglio questa lettura e tutti quelli che sono appassionati di thriller vi garantisco che non rimarrete delusi e in più se siete affascinati dalle arti occulte e oscure come il voodu questo libro e perfetto per voi,e poi visto anche il periodo direi che e perfetto anche con lettura per Halloween.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...