Mistery · New adult · Romance · Senza categoria · Standalone

Recensione: Colazione da Darcy

Titolo: Colazione da Darcy

Autore: Ali McNamara

CE: Newton Compton Editori

Prezzo: 3.99 e 4,99 cartaceo, 2.99 ebook.

Pagine: 384

Trama: Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. E così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

Recensione

Buongiorno Lovers, qualcuno ha detto Irlanda, isole, leggende e amore?? No perché se e cosi, mi avete persa per strada,in questo momento sono in Irlanda , sull’isola di Smeraldo a fantasticare su bellissimi irlandesi ,alti, sexy e con la capigliatura rosso fuoco. EH si io sono una di quelle persone che perde la testa per con loro che hanno i capelli rossi,gli occhi verdi e le lentiggini, ma ora BASTA sognare a oggi aperti e torniamo a parlare del libro.

“Colazione da Darcy ” e un libro scritto da Ali Mcnamara, chi non la conosce e non ha letto niente di suo deve assolutamente recuperare, perché i suoi libri sono una garanzia, con storie sempre bellissime. Ali Mcnamara ha scritto anche la trilogia di “Nothing Hill” una trilogia stupenda che deve essere assolutamente letta.

“Colazione da Darcy ” vede come protagonista Darcy, una giornalista di una rivista glamour, appassionata di moda e apparentemente superficiale che riceve un eredità inaspettata da una persona a lei cara, si può dire che riceve quest’eredità dall’unica persona che la sempre amata, ma per ricevere l’eredità Darcy deve sottostare ad alcune clausole e condizioni. Una di queste condizioni e quella di vivere per un anno su un isola e mettere in piedi una comunità autosufficiente di almeno quindici persone. Darcy e un po perplessa al riguardo e non sa se e pronta ad affrontare un anno su un isola deserta in mezzo all’oceano e isolata dalla civiltà, senza tutte le sue comodità. Spinta da alcuni fattori determinanti, alla fine prende la decisione di fare questo grande salto e di trasferirsi sul isola di Tara.

Prima ancora di andare sul isola Darcy insieme al suo avvocato e a Dermot fanno dei colloqui per trovare le persone adatte a vivere sull’isola, ma non sempre tutto fila liscio, anzi sul camino di Darcy spuntano alcuni ostacoli e Darcy trova sempre un modo per farcela sempre con l’aiuto della sua Isola.

“Colazione da Darcy” e un libro meraviglioso, intriso di magia e miti sullo sfondo di un Irlanda da favola, con coline sempre verdi, e leggende a ogni angolo, l’amore che si trova in questo libro non e quel tipo di amore fulmineo,che accade subito, ma e un amore che si sviluppa con il tempo, con i tempi giusti e mai affrettati, quel tipo di amore che durerà per sempre una volta trovato e accettato.

Lovers se volete un libro dove l’amore arriva a piccoli passi, dove si fa attendere e assaporare “Colazione da Darcy ” e il libro di lettura che fa al caso vostro, perché posso assicurarvi che non mancheranno i momenti romantici, le litigate che vi faranno sorridere e soprattutto sentirete quel pizzico di magia che rinchiude questo libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...