Autori emergenti · Autori Emergenti, Collaborazione , · Bad boy · New adult · Romance

Recensione : Poli opposti

Poli Opposti di [Evelyn Speranza]

Titolo: Poli opposti

Autore: Evelyn Speranza

CE: SELF

Prezzo: 13.50 cartaceo

Pagine: 315

Trama: “Poli opposti” racconta di come un amore può nascere anche dopo errori del passato che possono segnare la vita, perché tutti hanno bisogno di una seconda chance. Allison ha diciotto anni, frequenta l’ultimo anno di liceo, è una ragazza tranquilla e riservata, la quale, dopo una festa finita male, si ritrova a vagare per le strade di New York senza una meta; involontariamente si perde tra i vicoli del Bronx e si imbatte in un gruppo di malviventi. Allison sta per vivere il peggior incubo della sua vita. Da quel momento, inizia a vedere la realtà sotto un altro aspetto. È inorridita dalla falsità che per tanto tempo l’aveva circondata ogni giorno, così quando per caso rincontra Brayden, il ragazzo che l’aveva salvata, si lascia alle spalle le sue false amicizie e inizia a frequentarlo. Quello che Allison non sa, però, è che Brayden non è la brava persona che pensa che sia e quando lo scoprirà sarà troppo tardi, ormai, per tornare indietro senza sconvolgere la sua vita per sempre.

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi ritorno con una collaborazione di un autrice emergente, sto parlando di Evelyn Speranza e del suo romanzo “Poli opposti ” che narra la storia d’amore tra due persone appartenenti a due mondi diversi. Voglio anche ringraziare l’autrice per il file bel libro in omaggio e per avermi dato l’opportunità di leggere il suo libro.

“Poli opposti ” come accennavo prima e la storia d’amore tra due persone che appartengono a mondi diversi, una storia che inizia dopo una notte da dimenticare, anche se quella notte e il fattore scatenante dalla loro storia.

La nostra protagonista Allison e una ragazza dolce, gentile, responsabile,intelligente con un minimo di popolarità nella scuola che frequenta, grazie anche al fatto che e la ragazza del capitano della squadra di football. La vita della nostra protagonista cambia quando va ad una festa organizzata dal suo ragazzo, dove dopo svariati minuti di baci appassionati il ragazzo di Allison cerca di arrivare oltre , ma la nostra protagonista non e pronta, scatenando cosi l’ira del suo ragazzo che si sfoga con lei arrivando anche a raccontargli che lui non e mai stato fedele . Allison si rende conto che tutti i suoi amici e che tutta la scuola erano a conoscenza dell’infedeltà del suo ragazzo e che le sue amicizie sono tutte false e basate solo su scoppi futili e inutili. In preda alla tristezza scappa dalla festa senza rendersene conto della direzione della sua fugga, trovandosi cosi in un vicolo buoi nel Bronx.

Ed e in questo momento che entra in gioco Brayden, detto anche Il Notturno, perché Allison si trova proprio nel vicolo buoi dove Brayden e il suo gruppo si trovano per fumare o per farsi. Presa alla sprovvista Allison scappa ma viene presa del gruppo di Brayden con l’intenzione di “divertirsi ” con lei, ma poi cambiano idea e la cedono a Brayden, che in un momento di follia prova a farla sua con la forza, ma si riprende in tempo e con una scusa la salva.

Dopo quella notte infernale Allison cerca di dimenticare l’accaduto e di andare avanti con la sua vita, ma un giorno per caso vede fuori dalla finestra Brayden, dando cosi via a una relazione segreta fatti di incontri e passeggiate. bugie e segreti, arrivando a innamorarsi l’uno dell’altra, ma la storia d’amore dei nostri protagonisti e destinata a trovare molte difficoltà lungo la strada, ma per scoprire quello che succede ai nostri due protagonisti dovete leggere “Poli opposti “.

“Poli opposti ” e un libro che va letto con l’umore giusto, perché la sua lettura per certi versi mi ha ricordato un po After, non mi riferisco a eventi o fatti, ma in parte alla somiglianza della nostra protagonista con Tessa, come la sua ingenuità, la sua delicatezza e la sua attrazione per il solito badboy, ma c’e da dire che Breyden non e Hardin, certo e “cattivo” ma non tratta mai male Allison anzi e sempre gentile e rispettoso con lei. Per quanto riguarda la scrittura c’e una notevole differenza tra l’inizio e la fine, voglio dire che non mi ha convinto al cento per cento. Io sono una persona che ama sentire le emozioni durante la lettura e “Poli opposti ” non sempre mi ha trasmesso queste emozioni, ma sono sicura che Evelyn con il tempo migliorerà la sua tecnica e scriverà romanzi sempre migliori e originali.

Lovers amanti dei young adult se cercate una lettura non impegnativa, leggera e con protagonisti adolescenti “Poli opposti” fa al caso vostro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...