Romance

Recensione : The kissing booth

Titolo: The Kissing Booth

Autore: Beth Reekles

CE: DeA

Prezzo: 15.90 cartaceo, 6.99 ebook

Pagine: 376

Trama: Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Età di lettura: 13 anni.

Recensione

Buongiorno Lovers,oggi torno a farvi compagni (sempre se gradite la mia piacevole compagnia) con un libro che penso in molti di voi già ha letto. Oggi e il turno di ” The kissing Booth ” in collaborazione con la DeA Planet Libri, che ringrazio per questa meravigliosa collaborazione.

Sono più che sicura che sapete già di cosa parla, perché avete leggo il libro o visto il film su Netflix, e se devo dirla tutta il film mi ha fatto innamorare di Noah ed Elle, e il libro non ha fatto che confermare il mio amore per loro due.

Come avete capito i protagonisti di questo libro sono Elle Evans e Noah Flynn, due personaggi che vi faranno innamorare ma che in certi casi vi faranno arrabbiare.

Elle Evans e una ragazza di quasi diciassette anni, e la migliore amica di Lee Flynn, il fratello di Noah, dire che e la sua migliore amica non rende giustizia al loro rapporto, infatti Elle e Lee sono nati lo stesso giorno a distanza di qualche minuto, sono cresciuti insieme e il loro rapporto ricorda quello di due gemelli separati alla nascita. Per Elle, Lee e una delle persone più impostanti dalla sua vita, lui conosce di lei tutti i segreti, le sue cotte (anche quella che aveva per Noah ), di lei conosce persino la taglia che porta di reggiseno.

Noah Flynn e il playboy della scuola , bello, sportivo, popolare, tutti vorrebbero essere lui e tutte vorrebbero farsi lui, fratello maggiore di Lee e tormentatore di Elle, ma Noah e anche una testa calda, sempre a fare le risse e non e mai lui a iniziarle. Guida una moto e gioca nella squadra di football della scuola. Per colpa della sua reputazione non ha mai avuto una relazione a lungo termine dando cosi via ad una serie di pettegolezzi, che non potrebbero essere più lontani dalla verità.

Elle e Noah si sono sempre stuzzicati, hanno sempre litigato e non sono mai andati d’accordo, ma una sera durante una fiera organizzata dalla scuola di Elle le cose iniziano a cambiare ed e tutto grazie ad una Kissing Booth, dando cosi via ad una serie di incontri segreti, bugie e tanti baci rubati.

“The Kissing Booth” e un libro completamente narrato dal punto di vista di Elle, e la cosa un po mi dispiace perché avrei preferito sapere anche i sentimenti e i pensieri di Noah. Ho apprezzato e invidiato molto l’amicizia che legga Lee e Elle, quello che invece non ho apprezzato e il comportamento di Elle, mi sarei aspettato che fosse un po più matura, ma visto la sua età ci sta. Il personaggio di Noah e quello che ho apprezzato di più in tutto il libro, perché anche se viene etichettato come un bay boy e playboy, sono ruoli che lui non ha mai cercato, anzi se ne sta sempre per le sue e non ha dei veri amici anche se e il piu figo della scuola.

“The kissing booth” e il libro perfetto per chi sta cercando di far passare il tempo, non e un libro impegnativo con discorsi complessi ma e un libro che si legge tranquillamente in un paio di ore per svagare la mente . Se state cercando un libro leggero, estivo e non impegnativo allora vi consiglio la sua lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...