Romance

Recensione: Una single in fuga.

Una single in fuga di [Beatrix Pezzati]

Titolo: Una single in fuga

Autore: Beatrix Pezzati

CE: Self

Prezzo: 14.99 cartaceo. 1.99 ebook

Pagine: 377

Trama: Emma è una ragazza che scappa da se stessa e dai continui fallimenti, mentre insegue l’amore e la realizzazione personale.
Tra cadute e colpi di fortuna capirà che solo cambiando se stessa potrà cambiare il suo destino e trovare l’ingrediente segreto della felicità.
Una single in fuga è un romanzo rosa di formazione nel quale amore, amicizia e famiglia sono i temi dominanti di una trama movimentata, ambientata a Londra e nell’isola di Maiorca e raccontata con il filtro dell’ironia.

Recensione

Buongiorno Lovers, nella giornata di Martedì sono stata in compagnia di un libro per l’intero pomeriggio, un libro in collaborazione con l’autrice che ringrazio per avermi concesso questa meravigliosa collaborazione e per avermi fatto venire voglia di dolci. Non avete ancora capito di che libro parlo ?? Ma come ? Ovviamente sto parlando di “Una single in fugga ” di Beatrix ( lo so anche io la prima volta il suo nome l’ho letto Bellatrix )Pezzati dove la nostra protagonista oltre ad essere un inguaribile sbadata e anche molto sfortunata in amore.

Emma la nostra protagonista e un po come me, con la testa tra le nuvole, sbadata, si distrae facilmente e colleziona figure di merda nei momenti meno indicati, ma Emma ha anche un talento, quello per la cucina in special modo per i dolci.

Il nostro libro ci apre le porte nel giorno di San Valentino con la nostra Emma che sta per incontrare il suo ragazzo per una sorpresa molto speciale che non dimenticherà mai ne lei, ne lui e decisamente neanche noi. Fermi tutti so a cosa state pensando ma , ricordatevi quello che ho detto prima, che Emma e una sbadata e collezionista di figure di emme, quindi la sorpresa non va proprio per il verso giusto ed e cosi che nel capitolo successivo faremo un salto di un anno trovandoci sempre a San Valentino con Emma single che si sta preparando per una cena con le amiche in compagnia di un buon dolce sfornato da Emma. Da qui in avanti Emma vivrà una marea di emozioni non sempre positive ma per ogni stato d’animo Emma ha la giusta cura o dovrei dire torta , grazie ad un misterioso libro di ricette antiche che sembra parlar ad Emma un linguaggio tutto suo fatto di numeri e ingredienti sempre giusti, ma tranquilli non e tutti finito qui.

Come stavo dicendo in “Una single in fuga ” ne avremo di tutti i colori tra risate, fughe romantiche , chef stellati e truffatori, torte per ogni stato d’animo , un incontro con la regina e forse la ricetta per il vero amore. Non vi racconto tutto perché sono 377 pagine di pura follia, con una protagonista la Bridget Jones che non sempre farà la cosa giusta e certe volte vi farà voglia di prenderla a schiaffi ma, sono certa che saprà conquistarvi come ha fatto con me insieme alle sue mille avventure e alle sue deliziose torte.

“Una single in fuga” vi metterà di buon umore durante la sua lettura, ma vi farà anche venire la voglia di cucinare torte e di dire addio alle perenne diete che state seguendo , in fondo a me e successo, il giorno dopo la sua lettura ho affrontato il diluvio universale e sono andata a prendere tutto l’occorrente per fare una deliziosa torta alle mele.

Cari Lovers vi suggerisco la lettura di questo libro in compagnia di una buona torta cosi da togliervi uno sfizio durante la sua lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...