Autori Emergenti, Collaborazione , · Mistery romance · Romance · Young adult

Recensione: In ogni goccia di Pioggia di Giordana Schiattarella

Titolo: In ogni goccia di pioggia

Autore: Giordana Schiattarella

CE: Self

Pagine: 340

Prezzo: 12.00 cartaceo , 2.99 ebook

Uscita: 13 settembre

Trama: Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare.Melissa ce l’ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all’improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso.Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata.Amare ancora non era previsto.La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l’opposto.La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede.Arriverà lui a incasinarle la vita. Elijah Carsteirs, un ragazzo all’apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell’incomprensibile che si può essere compresi.Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l’amore?E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?

Recensione

Buongiorno Lovers, io sono ancora in quarantena e non mi manca la voglia di leggere, anzi finalmente leggo con piacere. Oggi inizieremo la giornata con un libro che deve ancora uscire, un libro in collaborazione con la dolcissima Giordana Schiattarella, che ringrazio per avermi permesso di leggere in anteprima il suo nuovo capolavoro , perché e di questo che stiamo parlando di un capolavoro almeno per quanto riguarda me e i miei gusti.

“In ogni goccia di pioggia” e il nuovo romanzo di Giordana, un romanzo diverso dai soliti romanzi, perché vi avverto amanti del lieto fine, del romance e del rosa, leggendo questo libro soffrirete, piangerete e vorreste avere a portata di mano la sua creatrice, per farla soffrire e farla provare la meta di quello che state provando voi, non do per scontato che lei non abbia sofferto, quando ha iniziata questa grande avventura al fianco dei nostri protagonisti, ma noi da lettrici e da inguaribili romantiche che siamo, abbiamo sofferto forse il doppio della sua sofferenza.

“In ogni goccia di pioggia” e un libro che ti entra dentro e l’ho senti nelle ossa, nel sangue e nel cuore, un libro che per tutta la sua durata non fa che giocare con i tuoi sentimenti, un minuto prima sei felice per come vanno le cose e quello dopo sei triste e arrabbiato con il mondo interro per la svolta degli eventi, insomma e come andare sulle montagne russe con alti e bassi, con la testa che ti dice di fare una cosa e il cuore un’altra e non sai mai quale sarà la scelta giusta. Lo so che non vi sto dicendo molte cose su quello che succede nel libro e non vi sto parlando del personaggi, ma e una scelta che ho fatto perché voglio mettervi curiosità e ansia, quel tipo di curiosità che vi fa desiderare di leggere il libro e di sapere cosa succede e come vanno a finire le cose.

Posso invece dirvi che i nostri personaggi sono giovanni, incasinati, forti e legati da un passato in comune, un passato che li fanno soffrire ma che insieme possono superare e lasciarsi travolgere dall’amore un amore unico, speciale che può rendergli felici.

“In ogni goccia di pioggia ” e il primo libro che leggo di Giordana e posso dire che ha un talento naturale per la scrittura,posso anche dire che leggendolo non mi ha detto l’impressione di leggere un libro di un autore emergente, di solito mi succede di leggere libri emergenti dove si nota che lo scrittore e alle prime armi , mentre con Giordana non e successo, anzi mi sono immersa nella lettura, sono entrata in sintonia con la storia e i personaggi, i personaggi non mi sono sembrati dei ragazzini senza una logica, ma erano ben caratterizzati, maturi al punto giusto, con dialoghi ben definiti che non annoiavano durante la lettura. Un punto favorevole e anche la scrittura scorrevole e fluida, con capitoli non necessariamente lunghi e ogni tanto con il Pov alternanti, anche se la voce narrante rimane quella della protagonista Melissa ogni tanto si fa sentire anche Elijah il nostro principe tenebroso e affascinante.

Non mi resta che farmi la seguente domanda “Perché caspita non ho mai deciso di leggere niente di suo ?” e come ben sapete Giordana ha già scritto altri libri prima di questo e a me non rimane che recuperare i suoi romanzi e consigliarvi “In ogni goccia di pioggia” che uscirà il 13 settembre, una lettura che amerete e che vi entrerà dentro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...