Books&love · collaborazione · Romance

Review Tour “Non è colpa mia se ti amo “

NON È COLPA MIA SE TI AMO di [Erika Lenti, Sara Lia Giordano]

Titolo: Non è colpa mia se ti amo

Autori : Erica Lenti e Sara Lia Giordano

CE: Self

Prezzo: 11.99 cartaceo, 1,99 ebook

Pagine: 374

Trama: Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia.
Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino.
Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello. Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online?
Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo.
Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele. Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato!
Ma allora chi ha baciato?
Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre.
È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi.
Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele.
I presupposti per odiarsi ci sono tutti.
Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?

Recensione

Buongiorno Lovers, oggi iniziamo la giornata con una collaborazione di un duo di Autrici, che ho conosciuto grazie a questa collaborazione. Ringrazio Erika e Sara per avermi inviato il libro in anteprima.

Come ben sapete, e se non l’ho sapete dovete assolutamente rimediare, ” Non è colpa mia se ti amo ” e uscito giusto qualche giorno fa e posso dire che è il libro giusto per rilassarsi in queste giornate estive, non so da voi ma, da me le giornate sono imprevedibili, un minuto prima c’era il sole e quello dopo la pioggia, insomma le tipiche giornate estive.

Ma ora passiamo a presentare i nostri due protagonisti. che mi hanno tenuta compagnia in momenti di totale relax, loro sono Andrea e Rafael, due personaggi che sapranno regalarci incontri esilaranti e una chimica pazzesca.

Andrea e la figlia del Sig. Rinaldi, che torna in Italia dopo un viaggio di studi a Londra per prendere in mano le redini del Luxury. una catena di prestigiosi Hotel sparsi per tutto il paese, ma al suo ritorno ci sara una sorpresa inaspettata.

Rafael e il vicediretore del Central Hotel, dove ha iniziato a lavorare due anni fa e d’allora ha sempre lavorato duro per arrivare dov’è ora, per lui c’e profumo di promozione in aria, ma i suoi piano vengono scombussolati dall’arrivo di un’altra persona.

L’incontro tra i nostri due protagonisti e una bella farsa e l’ho capirete leggendo il libro, perché vi assicuro che questa scena secondo me merita di essere letta, ma i guai e i sabotaggi non si fermano qui , perché il vero incontro sarà memorabile più del primo .

Lo so che vorreste sapere altro, ma dove sarebbe la curiosità, quella che vi spinge per comprare un libro, quella che vi rode le budella per sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, quella che ci fa dire ” dopo questo capitolo vado a dormire ” e invece vi fa fare le tre di notte anche se domani dovete lavorare ? Allora ? Beh cari Lovers ecco se leggerete questo libro vi assicuro che farete le ore piccole, perché grazie ai suoi due personaggi che si alternano tra un pov e l’altro, grazie ai loro battibecchi e attrazione fatale, vi ritroverete al mattino chiedendovi ” E ora ?”.

Posso invece dirvi che grazie alla scrittura scorrevole e fluida delle due autrici, vi ritroverete a leggere il libro in men che non si dica, facilitata anche dai molti dialoghi e dalla mancanza di troppe descrizioni e riflessioni , capiamoci non dico che mancano ma non sono troppe pesanti cosa che io ho apprezzato molto.

“Non è colpa mia se ti amo ” non è un semplice romanzo e basta, ma e un romanzo sulla rinascita , sulle secondo opportunità e sull’accettazione, ma e anche un romanzo dove i protagonisti maturano con il sviluppo della storia , crescono e dimostrano che non si finisce mai di imparare nella vita.

Se volete una lettura frizzante, leggera, rilassante e con un pizzico di ironia allora “Non è colpa mia se ti amo ” fa al caso vostro.

Ora una domanda per voi Lovers.

Siete mai stati feriti in amore, quel tipo di ferita che vi lacera dentro e vi fa odiare l’amore, anche se sai che senza amore la vita e un po meno colorata, quel tipo di ferita che vi fa alzare un muro e da cui si fatica a uscire quando si incontra l’anima gemella ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...