Romance

Recensione: All i want for christmans is you

Titolo: All i want for christmans is you

Autore: Alice Talarico

CE: self publishing

Prezzo . 13.00 cartaceo

Pagine: 212

Trama: Emma Blanc è un’organizzatrice di eventi e vive ad Aosta insieme ai suoi genitori e al suo cane Roger. É una ragazza allegra, solare, affettuosa, come dimostra la sua storica amicizia con Dayita, e un’inguaribile romantica, nonostante le sue pene amorose.Aaron Gressan è un benestante e giovane imprenditore che si occupa degli affari di famiglia. Vive a New York e come ogni Natale torna nel suo paese d’origine, Courmayeur, per trascorrere le feste in famiglia, soprattutto con sua nonna Margherita a cui è molto legato.Quest’anno i piani saranno un po’ diversi per lui e dovrà restare in Val d’Aosta in pianta stabile.È così che Emma e Aaron, vecchi amici di infanzia, si rincontreranno per puro caso, e dopo anni di distanza, la loro non sarà più solo amicizia, forse. E se di mezzo ci si mette Orfeo il cugino ribelle di Aaron? O Vittoria, la perfida benestante, invaghita del protagonista?Che piega prenderà la storia? Tra atmosfere natalizie e hippie, vi divertirete e sognerete ad occhi aperti.

Recensione

Buongiorno Lover, tutto bene ? Io sono tornata indietro nel tempo con una lettura natalizia per una Gruppo di lettura. Sono sicura che avete già indovinato il libro di cui sto parlando, non e vero? Oggi a tenerci compagnia abbiamo “All i want for christmas is you” e non sto parlando della canzone di Mariah Carey ma del romanzo di Alice Talarico , un romanzo natalizio frizzante e allegro, proprio come il periodo che rappresenta.

I nostri due personaggi sono Aaron e Emma , amici da sempre che si sono persi di vista quando uno dei due si e trasferito altrove, sono passati quasi vent’anni dall’ultima volta che si sono visti, ma il destino si sa ha altri piani per i nostri due amici.

Emma e una ragazza dolce, gentile e affettuosa e come lavoro fa l’organizzatrice di eventi, mentre Aaron il suo amico di vecchia data nonché cotta mai dimenticata e un uomo ricco, che arriva da una famiglia più che benestante, molto attraente ma con un lato timido e introverso. I due si ritrovano dopo anni per puro caso per strada e per Emma e come se fosse tornata bambina e con lei i suoi sentimenti da tempo dimenticati.

Se fosse per me vi racconterei tutto il libro ma , mi sembra giusto lasciarvi piacevolmente incuriositi, perché i libri vanno letti per scoprire come vanno a finire gli eventi.

All i want for christams is you” e un romanzo dolce , delicato, allegro , fresco, frizzante e scorrevole, uno di quei romanzo che per gustarlo meglio va letto nel periodo natalizio da fine Halloween fino a inizio febbraio, perché si per me il periodo natalizio inizia allora e mai tardi.

I nostri personaggi sono ben caratterizzati, i loro pensieri, sentimenti e paure sono raccontate con entusiasmo , ironia e delicatezza, i personaggi secondari sono sia da odiare che da amare , come la nonna Rita , una nonna meravigliosa che sa sempre cosa consigliare e che ama incondizionatamente, o come Vittoria che si odia per principio.

Quindi cari Lovers se siete in cerca di una storia romantica, ironica e divertente “All i want for christamas is you ” fa al caso vostro, perché al suo interno rinchiude una valanga di emozioni e sensazioni e io ve lo consiglio con tutto il cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...