Senza categoria

REVIEW PARTY : Fiori d’arancio dell’Essex

Titolo. Fiori d’arancio nell’Essex

Autore: Romina Angelici

CE: Literary Romance

Prezzo: 9.00 cartaceo, 2.99 ebook

Pagine: 153

Trama: L’autrice Romina Angelici, durante il periodo di isolamento dovuto alla pandemia da Coronavirus, ha voluto far vivere una nuova avventura alla debuttante dell’Essex che i suoi lettori hanno saputo amare nei romanzi precedenti. Non c’è mai un momento di pace a Graystone Manor quando l’esuberante Alex è nei paraggi. Ancora una volta, tra incomprensioni e supposizioni errate, la giovane saprà creare scompiglio e l’arrivo di Henry Scott, fratello del suo promesso sposo Frank, mescolerà le carte in tavola.

Recensione

Buongiorno Lover , oggi e tempo di party, più precisamente di Review Party per il nuovo romanzo di Romina Angelici “Fiori d’arancio nell’Essex” dove continuano le avventure di Miss Alex e dei personaggi di Greyston Manor.

Come sempre colgo l’occasione di ringraziare la casa editrice per avermi invitata a partecipare a questo RP.

“Fiori d’arancio nell’Essex” e il sequel di “La debuttante dell’Essex ” e della novella ” Natale a Greyston Manor ” che ci riporta ancora una volta nella bellissima campagna dell’Essex . L’autrice ancora una volta ci fa immergere tra balli e salotti, tra visite ad amici e conoscenti con la sua scrittura impeccabile e curata, degno di un romanzo di altri tempi.

Questo secondo romanzo si concentra di più sulla figura di Miss Alex che grazie al suo carattere forte e alla sua indiscutibile vivacità intellettuale va a finire spesso in piccoli e divertentissimi guai, trascinando spesso con lei anche i membri della sua famiglia come Andrew e Sir John. Ma no dimentichiamoci la passione di Miss Alex per i cavalli e la lettura che sono i suoi compagni più fedeli in giornate in cui la noia si fa sentire.

In questo secondo romanzo faremmo la conoscenza di nuovi personaggi che andranno a intrecciarsi con le storia di Miss Alex , come Miss Eliza Fitzroy nipote del cognato di Lord Clarke e Henry Scott fratello di Frank Scott, il promesso sposo di Miss Alex , e non mancherà immancabile fantasia di Miss Alex di immaginare trame e complotti e di creare malintesi, malintesi che spesso si riveleranno solo frutto di immaginazione che metteranno Miss Alex in imbarazzo ma , da cui spesso imparerà molte lezioni di vita.

Il questo terzo capitolo dalla trilogia “Greyston Manor ” come mi piace chiamarla, troviamo alcuni personaggi maturati e con una certa presenza in confronto al primo, come il fratello della nostra protagonista Andrew, che ha presso in mano le redini della tenuta per imparare ad essere un buon padrone, e Frank che si e impegnato ne suo lavoro per poter garantire un futuro alla sua amata Alex. Sono rimasta molto soddisfatta anche dai personaggi che sono ben caratterizzati e accurati nella descrizione, un altro punto a favore e come l’autrice riesce a farti percepire le ambientazioni che spesso passano da luoghi aperti in città e di campagna a quelli chiusi dentro una dimora, e i dialoghi che sono ben caratterizzati e ben curati con un pizzico di ironia e vivacità regalandoci momenti di divertimento e allegria che spesso hanno come protagonista nient’altri che Miss Alexandra.

Voto 4/5 stelline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...