New adult · Romance · Sport romance · Standalone · Young adult

Recensione : Mai solo per finta di Meagan Brandy

Mai solo per finta di [Meagan Brandy, Mariacristina Cesa]

Titolo: Mai solo per finta

Autore: Meagan Brandy

CE: Always publishing

Prezzo: 4.99 ebook

Trama: Finti.
Ecco cosa siamo.

Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla.
Ma lo ho fatto lo stesso.

Recensione

Per iniziare dico solo MA QUANTO E BELLA QUESTA COVER ? e non parlo per il bel pezzo di manzo in copertina ma parlo proprio dei colori in copertina che mi ricordano tanto le gomme da masticare che c’erano una volta. Lo so che molti non comprano libri a prima vista ma questo libro dalla copertina urla COMPRAMI COMPRAMI per quanto e bello ma, ora torniamo a noi e alla nostra storia.

Demi e Nico quando erano dai ragazzini insieme ci giocavano ma da qualche anno a questa parte non sono più niente, ne conoscenti ne amici, ma tutto inizia a cambiare grazie ad un progetto di chimica dove si vedono costretti a lavorare insieme. Voi ora vi chiederete ma chi sono questi due?

Demi e una ragazza nerd se cosi si può definire, una studentessa dell’ultimo amo del liceo, membro attivo del consiglio studentesco e una ballerina di hip hop, bellissima e intelligente con una cotta per un suo compagno di scuola e con una madre assente ma rigida e esigente.

Nico invece e la stella di punta della squadra di football della scuola , bello, affascinante, desiderato da tutte le ragazze e taciturno in mezzo alla gente, con una situazione famigliare molto difficile e delicata e con una cotta segreta da anni per Demi.

Il rapporto tra i due non e mai stato dei migliori lui la sempre evitata per un motivo ben preciso e lei ha sempre pensato che lui la odiasse, ma Nico ora e stufo di aspettare e ormai sono all’ultimo anno di liceo quindi decide che per una volta deve rischiare per avere quello che desidera da anni , ossia Demi.

Allora come tutti i libri della Always anche questo e stupendo, riesce a risvegliare nel lettore la curiosità e l’impazienza di scoprire subito tutto , come le bugie e i misteri che ruotano intorno a questi due personaggi, non mancheranno litigi, risse, feste e viaggi.

” Mai solo per finta ” ha una scrittura scorrevole e fluida con capitolo alternanti tra i due personaggi riuscendo cosi a catturare il lettore sempre di più alla scoperta dei tasselli mancanti alla storia.

Voto 5/5 stelline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...