Autori emergenti · Fantasy

Recensione : Angeli e Alchimia

Angeli e Alchimia: L'avventura straordinaria alla ricerca della Pietra Filosofale, i misteri del manoscritto di Ermete e la storia di un amore immortale, nella cornice alchemica di Mont Saint Michel di [Barbara De Maestri]

Titolo: Angelo e Alchimia

Autore: Barbara De Maestri

CE: Independently published

Pagine. 216

Prezzo. 8.90 cartaceo , gratis in kindle unlimited , 2.99 ebook

Trama: «Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?»Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?Romanzo autoconclusivo«Se la suggestione avesse un nome sarebbe Barbara. Grazie per aver riacceso la luce della nostra consapevolezza e grazie per aver riacceso la luce della speranza nei giovani: depositari e guardiani delle sorti del futuro. Un libro straordinario che trasforma le pagine e l’inchiostro in pietra filosofale, che riunisce gli esseri umani e riappacifica le anime. Un libro che crea una connessione tra fantasia e realtà, tra materia e spirito, tra esseri umani e angeli; trasformando il viaggio interiore di ogni uomo nella sua meta.»Debora VillaAttrice, scrittrice e speaker radiofonicaEntra nei misteri del libro, seguimi su Instagram@angeliealchimia

Recensione

Buongiorno lettori , dopo tanto tempo torno con una collaborazione con l’autrice Barbara De Maestri , che ringrazio per questa stupenda opportunità.

Penso che molti di voi già conoscono questo libro , ad essere sinceri anche io già l’ho conoscevo visto che molto di voi avevano letto , postato questo libro sui social e cosi via, e sono felice di averlo letto anche io finalmente. Posso dire che non conoscevo per bene al trama e sono rimasta molto colpita sia dalla trama che dal libro in seguito.

Allora io non so come parlarvi di questo libro senza svelare tropo il suo contenuto, perché per me e un libro che ho divorato in poche ore, mi ha tenuta incollata alle pagine sin da subito e mi ha lasciata con la voglia di leggere il seguito.

I nostri protagonisti sono cinque ragazzi del liceo che apparentemente non hanno niente in comune, se no il fatto che vanno alla stessa scuola ma , niente e come sembra perché ognuno di loro hanno un specifico potere ma, che non sanno di avere. Tutto inizia a cambiare quando il loro professore di storia li riunisce con la scusa di un progetto scolastico che si rileverà presto una messinscena per far scoprire loro la verità, iniziando cosi un avventura fuori dal comune, fatta di segreti, spie , trappole e doppi giochi e niente è come sembra.

“Angeli e alchimia ” e un libro che rinchiude al suo interno una storia bellissima fatta di amore , amicizia , mistero, miti e leggende. La storia ruota intorno a dei personaggi ben caratterizzati sia fisicamente che psicologicamente, con fantastiche descrizioni sia della storia che dei luoghi citati al interno del libro. Al suo interno si mescolano insieme reali frammenti di storia, di geografia, di alchimia, di filosofia e di spiritualità dando cosi vita a un libro unico nel suo genere lasciando il lettore piacevolmente sorpreso per la scoperta di nuovi luoghi e nuove leggende e miti.

La bravura dell’autrice si nota sin da subito, con la sua scrittura trasporta il lettore all’interno della storia rendendolo partecipo all’avventura dei nostri protagonisti, la scrittura e molto fluida e scorrevole e rende la lettura piacevole e leggera nonostante tutte le informazioni che ci fornisce.

Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...