Autori emergenti · collaborazione · Fantasy · Series

Recensione: Le anime di Leggendra di Melania Fusconi

Titolo: Le anime di Leggendra

Autore: Melania Fusconi

CE: Tabula Fati; Tabula fati edizione 

Prezzo: 18.00 cartaceo

Pagine:256

Trama: Protetto da una barriera magica all’interno della foresta di Evergreen, il Villaggio Celato di fatto separa i suoi abitanti dal resto del regno, tenendoli all’oscuro tanto delle brutture, che l’impero non risparmia, che delle bellezze di Leggendra e delle sue caleidoscopiche città. Il desiderio di attraversare quelle terre e di conoscere chi ci vive diventa la massima aspirazione dei giovani villici, in particolare di qualcuno, animato da sentimenti di amor patrio e di vendetta e da una smisurata sete di giustizia. Alhena, la diciassettenne pupilla di mastro Haber Krono, una delle massime autorità del villaggio, insegue e persegue l’ideale di lotta che fu di sua madre, in aperto contrasto con un futuro che sembrerebbe già deciso, se non fosse per quella smania che sente dentro e che a volte si manifesta con delle strane crisi nelle quali rivive situazioni che non le appartengono. Muovendosi fra Nog e Gifter e sempre difendendo a spada tratta i più deboli dalle grinfie dell’impero, ben presto scoprirà che la magia è un dono che cresce, un potere che riempie o svuota, a seconda dell’uso che ne farà chi ne è dotato.

Recensione

Buongiorno lettori, oggi mi presento a voi con un libro fantasy in collaborazione con la scrittrice Melania, che ringrazio con tutto il mio piccolo grande cuore per la possibilità e per la fiducia.

“Le anime di Leggendra – I cineli ancestrali” e il primo libro di una saga fantasy dove la protagonista e Alhena una ragazza forte , determinata e con una passione per i guai da farvi invidia, coraggiosa , impulsiva, testarda ma anche sensibile, che vive nel Villaggio Celato, tale nome viene dal fato che e protetto da una barriera magica che lo rende invisibile al resto del mondo, ma e invisibile anche alle orribili creature dell’Impero che uccidono le persone i loro denti lunghi e affilati. Dietro questa barriera le persone vivono le loro vite in serenità e armonia, ma la cosa va stretta ad Alhena che vorrebbe vedere il mondo al di fuori dalla barriera e vivere mille avventure, ma purtroppo e orfana ed e sotto la tutela di Mastro Harber una persona molto influente nel villaggio ma anche un Gifter, una persona dotata di potere magico che può aprire e chiudere la barriera al suo piacimento…

Durante la lettura del romanzo si vengono a scoprire molte cose interessanti sul passato di Alhena e su quello di sua madre, sul destino che l’attende e sul viaggio che dovrà fare per salvare il Regno dall’Impero e per porre fine alla guerra.

Volete sapere cosa ne penso giusto ? Beh sono rimasta molto colpita prima di tutto dalla trama , poi dalla copertina che e stupenda e per capire la sua bellezza vi serve il libro cartaceo quindi andate ad acquistarlo, poi sono rimasta colpita anche dalla storia che e ricca di descrizioni e di colpi di scena, ma ho amato anche un po la protagonista, ma solo un po ( non essere arrabbiata con me perché e difficile farmi piacere la protagonista di un libro ) perché il suo essere avventata e testarda me la fanno apparire un tantino antipatica . Per quanto riguarda la scrittura l’ho trovata molto fluida e scorrevole con capitoli lunghi il necessario e se pensate ad un finale tutto rose e fiori beh mi dispiace deludervi perché il finale vi farà chiedere “No non può finire cosi vero “?

Quindi cari lettori io non vedo l’ora di leggere i seguito appena uscirà perché da come e finito si preanuncia un lettura molto più intrigante del primo volume.

Il mio voto e di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...