Senza categoria

Recensione : Come petali di ciliegio di Mia Another

Titolo: Come petali di ciliegio

Autore: Mia Another

CE: Newton Compton editori

Pagine: 288

Prezzo: 9.90 cartaceo, 1.99 ebook

Trama: Isabel Devlin è irlandese, ma da un anno si è trasferita a Tokyo per studiare tecnica del fumetto. Ha talento, è bella, sveglia e determinata a fare strada nel mondo dell’illustrazione. Vive in un monolocale con Mei, una sua compagna di corso e ha una storia con Tyler, un ragazzo di Seattle che frequenta pediatria. Tyler vive con il suo amico di vecchia data Ryuu, un incrocio genetico tra occidente e oriente, un tipo bello e imperscrutabile. Studente modello di neurologia, ma anche sportivo, colto e profondo, questi si rivela essere un vero esperto di kinbaku, l’arte del bondage giapponese. All’inizio Ryuu dimostra una certa insofferenza nei confronti di Isabel, mentre Ty fa di tutto affinché l’amico accetti la ragazza di cui si sta follemente innamorando. Ma quando Isabel si trova a dover superare un esame di disegno sull’arte erotica della legatura, Ryuu acconsente a farle provare la pratica e questo basta ad accendere in lei il desiderio. Appena slegata corre da Ty, ma presto si rende conto che non è lui che voleva. Tra la gelosia e l’insoddisfazione di Ryuu, il desiderio di Tyler di concretizzare con Isabel e lo spaesamento e l’incertezza di quest’ultima, la storia tra i tre si dipana in un crescendo di erotismo e sensazioni non sempre facili da decifrare…

Recensione
Buongiorno lettori, anche oggi vi faro compagnia con una recensione di un libro che ho divorato in poche ore, sto parlando di “come petali di ciliegio ” il primo romanzo che leggo di questa autrice e posso dire che sono rimasta piacevolmente affascinata perché rinchiude due delle mie passioni , la cultura giapponese e i fiori di ciliegio oltre al amore si intente.
Ci sono libri che si leggono , altri che si fanno leggere, altri che non sono niente di che e altri che sono mah , e poi ci sono libri che si divorano in poche ore , libri che ti danno i brividi e ti fanno venire la pelle d’oca , che ti mettono un ansia mentre leggi che si può percepire e tagliare con il coltello e ” come petali di ciliegio ” e uno di questi, ti entra dentro nell’anima, nella testa e nel cuore e pagina dopo pagina non puoi fare altro che leggere e leggere fino alla fine.

Isabel, la protagonista e una ragazza forte e decisa, anche se all’apparenza sembra fragile non e cosi perché lei non abbassa mai la testa , dice sempre quello che pensa e combatte con tutte le sue forze per realizzare il suo sogno, quello di diventare un fumettista professionale, poi c’e Tyler il ragazzo di Isa, e bello , dolce , premuroso , studioso e perfetto, forse troppo perfetto, e infine c’e lui Ryuu il migliore amico e coinquilino di Ty, lui e bello , intelligente, misterioso ma anche difficile per colpa del suo carattere.
La storia prende realmente vita quando Isabel inizia a vedere Ryuu di nascosto per alcune lezioni dell’arte erotica della legatura, che potranno aiutarla con il suo disegno finale per un esame.
Posso dire che ogni volta che questi due personaggi sono insieme volano scintille, ho adorato la chimica che c’era tra loro due anche se all’inizio erano entrambi distanti e davano l’impressione di odiarsi.

La scrittura e molto fluida e scorrevole, i capitoli sono lunghi il necessario senza annoiare il lettore, le descrizioni della città sono affascinati e creano l’illusione di trovarsi veramente li, per le trade di Tokyo in mezzo ai ciliegi in fiore.
Il mio voto e di 5/5 stelline
.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...