Autori Emergenti, Collaborazione , · Senza categoria

Recensione: Io, la mia moto e … forse tu! di Francesca Ottaviani

Titolo: Io la mia moto e … forse tu

Autore: Fracesca Ottaviani

CE: Independently published

Pagine: 252

Prezzo: 9.99 cartaceo, 2.99 ebook

Trama: Adele ed Edoardo si incontrano per la prima volta in una giornata qualunque di inizio settembre e sono subito scintille. I due hanno più cose in comune di quel che credono, ma caratteri agli antipodi. Adele non è il tipo da amicizie secolari e amori da film strappalacrime, anzi, da quando ha perso la madre fa di tutto per tenere le persone a distanza. Non è incline ad affezionarsi, anche se un’eccezione esiste: la sua moto, che tratta come fosse una persona, tanto da chiamarla per nome. Edoardo è un ragazzo che reputa gli amici una seconda famiglia ed è sempre impegnato nel risolvere i problemi di cuore altrui, nonostante sia un po’ impacciato nei propri. Vorrebbe essere un inguaribile seduttore, così da non dover mai più soffrire, ma proprio non è nella sua natura e, tra incomprensioni, qualche ripensamento e tante risate, cercherà di far capitolare Adele… Le parole d’ordine di questo romanzo sono ridere dell’amore e per l’amore, farsi coinvolgere dall’amicizia e scoprirsi vulnerabili; il tutto in una Roma amata e odiata, dove i due protagonisti sono alle prese con una nonna eccentrica, un fratello ipocondriaco e un’amica senza peli sulla lingua. Romanzo autoconclusivo. Alla fine del libro è presente un’anteprima del secondo volume della serie “A Roma tutto è possibile”: Abbiamo fatto lo stesso errore.

Recensione
Buongiorno lettori, come sempre torno a parlarvi di libri , che siano collaborazioni o letture mie a caso, perché dovete sapere che non seguo una lista di libri da leggere, ma leggo quello che mi inspira al momento, come in questo caso, anche se e una collaborazione ho avuto voglia di leggere questo libro.
In primis voglio ringraziare l’autrice per questa opportunità e per la fiducia che mi ha concesso facendomi leggere il suo libro, un libro che ti porta nella Roma dei nostri giorni , una Roma che e protagonista alla pari dei nostri due protagonisti Adele e Edoardo, che in sella alle loro moti percorrono le strade della loro amata città , ma posso dire che e anche la mia città, anche se vivo in periferia ogni volta che visito Roma mi innamoro sempre di più.
Ma ora torniamo alla nostra storia e ai nostri due protagonisti che si innamorano alla prima vista e d’allora sarà caccia aperta per la conquista dei loro cuori, perché entrambi hanno paura di innamorarsi e di soffrire per amore.
Adele ha paura, perché non si e mai innamorata e ora si ritrova a provare sentimenti contrastanti per Edoardo che si trova nella sua stessa situazione, ma che lui una volta innamorato e stato e non e finito bene per lui e il suo cuore. Tra loro due dal primo incontro volano scintille ma anche tante di quelle battute e di risposte già pronte da non capire se sono seri o se scherzano tra di loro.
La lettura di questo libro mi ha accompagnata come spazio di relax in questi giorni di totale frenesia, l’ho portato ovunque con me e ogni volta che avevo un attimo ne leggevo un capitolo in compagnia di Adele e Edoardo.
“Io, la mia moto e… forse tu ” e una lettura scorrevole e poco impegnativa ma che allo stesso tempo ti rapisce, ti tiene compagnia e ti fa visitare alcuni posti di Roma davvero speciali, posti che io ancora non ho avuto il piacere di vedere ma che attraverso la scrittura di Francesca e come se fossi stata li.
L’unica nota negativa per me e che avrei evitato di riscrivere due volte le scene che riguardano i due protagonisti, ossia dal punto di vista di lui e di lei, perché se la scena e già presente nel capitolo di lei e poi nel capitolo di lui ad un certo punto da noia e si finisce per saltare interi paragrafi senza neanche leggerli.
Il mio voto e di 3.5/5 stelline.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...