Senza categoria

Recensione : “Mentre dentro e autunno ” di Rossella Mastropaolo

Titolo: Mentre dentro e autunno

Autore: Rossella Mastropaolo

CE: Bookroad

Pagine: 144

Prezzo: 12.90 cartaceo, 6.99 ebook

Trama: Selene è un’adolescente alle prese con i problemi tipici dell’età e con una situazione familiare tutt’altro che semplice. Dopo la morte del padre, il dolore complica il rapporto con sua madre, che smette di prendersi cura di lei e dei suoi fratelli minori. Per fortuna, la ragazza può affrontare tutte queste avversità prima grazie all’amicizia di Giulio, che la aiuta a superare un periodo difficile e pieno di turbamenti, e poi con l’amore per Angelo, di cui Selene si innamora fin dal giorno del loro primo incontro. La scrittura diventa la sua unica valvola di sfogo, vera e propria terapia per guarire il dolore dell’anima. È infatti soltanto nelle pagine del suo quaderno che Selene riesce a sentirsi veramente libera dai pesi e dalle responsabilità, dando forma al suo dolore e ai suoi sogni.

Recensione
Buongiorno lettori, anche oggi torno a parlavi di un libro in collaborazione con l’autrice Rossella Mastropaolo, che ringrazio per la fiducia e la pazienza, ma soprattutto per l’opportunità.
La protagonista del nostro libro e Selene una ragazza come tutte noi, che sta attraversando un periodo difficile in famiglia, ma va avanti soprattutto grazie all’amicizia con Giulio e poi grazie all’amore che proverà per Angelo, un ragazzo incontrato per puro caso, a come ben sapiamo non possiamo credere al caso ma al destino, perché l’oro due erano destinati a incontrarsi.
Questa storia secondo me può essere considerata anche come un triangolo amoroso , perché prima abbiamo Giulio e Selene che sono amici da sempre, ma la loro amicizia sara messa a dura prova da molti fattori, fino ad evolversi in amore.
Poi abbiamo Selene e Angelo , che provano dell’attrazione l’uno per l’altra ma non sanno come confessarsi iniziando cosi una amicizia che si trasformerà sempre di più in qualcosa di più grande di loro, fino ad arrivare ad un finale che sconvolgerà il lettore.
Questo triangolo amoroso vi farà perdere un po la testa, almeno a me e successo perché mi sono ritrovata a tifare per entrambe le coppie, rimanendo alla fine sconvolta.
Posso solo dire che e un libro molto bello , molto scorrevole e ben scritto, una volta che si inizia a leggere si fa fatica a lasciar andare il libro ma sopratutto i personaggi, perché tu come lettore inizi a fare il tifo per loro e ha sperare per il lieto fine, indifferentemente da chi sarà scelto.
Io posso solo consigliare questo libro e invitarvi a leggerlo , il mio voto e di 4/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...