Senza categoria

Recensione : Twizel:l’altra parte di Francesca Caldiani

Titolo: Twizel: l’altra parte

Autore: Francesca Caldiani

CE: La corte Editore

Pagine: 283

Prezzo: 16.90 cartaceo, 6.99 ebook

Trama: Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l’inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un’altra dimensione, un’altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.

Recensione
Buongiorno lettori, oggi torno a parlarvi di un libro in collaborazione con La corte editore, che ringrazio per questa meravigliosa opportunità, e faccio anche i miei complimenti alla scrittrice perché e riuscita a farmi innamorare di questa duologia.
La storia si svolge tutta a Twizel, una cittadina nella Nuova Zelanda circondata da laghi che sono sia fonte di lavoro ma anche fonte di ansia e morte per tutta la città.
I nostri protagonisti sono tre ragazzi normali all’apparenza, Carly Brooks e una ragazza di sedici anni vittima da sempre di bullismo da parte di tutta la comunità, Oliver Riley un ragazzo con la stessa eta di Carly non che il suo tormentatore e Bentley Brydon migliore amico di Oliver anche lui al inizio bullo di Carly finché qualcosa in lui non cambia.
Grazie a questo cambiamento lui e Carly si avvicinano e iniziano a fare amicizia,anche se non hanno niente in comune se non la sorella gemella di Bentley, che era la migliore amica di Carly anche se nessuno l’ho sapeva morta due anni fa nel lago.
La presenza di Lauren e cosi reale anche dopo la sua morte che sia Bentley che Carly fanno fatica ad andare avanti, e sara grazie a questa presenza cosi reale che i nostri tre protagonisti si ritroveranno sulle sponde del fiume dove Laurel ha perso la vita e dove saranno vittime di un indicente cadendo nel lago scoprendo cosi una nuova realtà, un nuovo mondo , con nuove regole e con tanti misteri alle spalle.
Quello che posso dire di questo libro e che l’ho divorato in un solo giorno, mi sono immersa nella sua lettura e sono rimasta affascinata dalla bravura dell’autrice, ho adorato ogni capitolo e ho amato e odiato i personaggi, nella prima parte ossia in questo libro ho amato Carly, ho sofferto per lei e ho sperato che alla fine tutto finisse, Oliver al inizio si fa odiare ma con andare avanti nella lettura e quello che più cambia, che più matura e che diventa fondamentale per la storia.
Mentre Bentley lo si incontra solo nei primi capitoli e poi sparisce all’improvviso, ma capirete quando leggerete il secondo volume e devo dire che ci saranno colpi di scena pazzeschi.
L’autrice ha fatto un ottimo lavoro, i personaggi sono ben caratterizzati , la storia e fluida e scorrevole e ogni volta che pensavo di aver scoperto la verità mi ritrovavo fregata, perché riesce a disorientarti e a tenerti con il fiato in sospeso fine alla fine, facendoti desiderare di legger subito il seguito.
Il mio consiglio e di leggerlo, ma di farlo con a portata di mano anche il seguito cosi da non restare in ansia.
Il mio voto e di 5/5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...